Fermiamo l'Eurospin di Cibali!

Fermiamo l'Eurospin di Cibali!

Lanciata
13 maggio 2020
Petizione diretta a
Salvo Pogliese (Sindaco Comune di Catania)
Firme: 413Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da ArgoCatania

Chiediamo al Sindaco di Catania di intervenire sulle condotte illecite degli uffici di urbanistica che concedono a privati permessi di costruire su aree destinate a servizi pubblici (qui il testo integrale della lettera aperta al Sindaco).

Vengono così sottratti spazi alla collettività e vengono compromesse le possibilità di pianificazione futura, con danni irreversibili per la città.

Sull'operato dell'Urbanistica ArgoCatania ha presentato un esposto all'Assessorato Regionale Territorio e Ambiente e alla Procura della Repubblica, in cui vengono evidenziati alcuni degli illeciti commessi e le norme che sono state violate.

Recenti interventi del Tar e del CGA confermano che l'operato dell'urbanistica va posto sotto controllo e che è necessario giungere rapidamente all'approvazione di un nuovo Piano Regolatore, anche per evitare che il vecchio Piano, con vincoli di esproprio decaduti, ma ancora vigente, continui ad essere utilizzato furbescamente per procedere in modo disinvolto e arbitrario.

La recente vicenda del supermercato Eurospin di Cibali è solo l'ultimo di questi illeciti. Fermiamoli prima che ce ne siano degli altri.

Sostieni ora
Firme: 413Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Salvo PoglieseSindaco Comune di Catania