#decorosociale

#decorosociale

Lanciata
30 maggio 2020
Petizione diretta a
Prefetto e Sindaci di Adrano e Biancavilla
Firme: 222Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Al Prefetto Sua Eccellenza Claudio Sammartino
Al Sindaco di Biancavilla Antonio Bonanno
Al Sindaco di Adrano Angelo D’Agate
Al Comando Stazione dei Carabinieri
Al Comando di Polizia Municipale 


I sottoscritti cittadini dei paesi di Adrano e Biancavilla denunciano quanto segue.


Sempre i nostri territori sono stati caratterizzati da una spiccata tendenza agli atteggiamenti pseudo-criminali/vandalico-mafiosi che impediscono non soltanto quello che comunemente viene considerato “quieto vivere”, ma anche la garanzia della pubblica sicurezza.

Si è infatti costretti ad assistere ad una indecorosa interferenza con il normale svolgimento della vita diurna, serale e notturna dei suddetti paesi, in particolar modo con quello della movida Biancavillese, della quale godono piacevolmente non solo i cittadini del luogo ma anche e soprattutto quelli dei paesi limitrofi.
Queste interferenze sono provocate da gruppi di ragazzi che nella fattispecie danno vita a liti violente, innescano inutili ed incivili fastidi per puro “divertimento”, utilizzano i loro mezzi di circolazione in maniera del tutto inadeguata ed illegale (es. mancato rispetto dei sensi di marcia, dei segnali stradali, parcheggi inesistenti, musica ad alto volume a qualunque ora del giorno e della notte), etc.

Tale situazione è divenuta perciò assolutamente insostenibile e giustifica questa nostra pubblica denuncia, nonché la richiesta a tutte le autorità competenti di un deciso intervento (posti di blocco regolari e servizi di ronda nelle ore serali, nelle vie del centro storico e del Viale dei Fiori principalmente interessate dalla movida, tali da riuscire a contrastare in modo diretto e repentino tutte le sopravvenienti situazioni di disagio)  finalizzato a ristabilire le più elementari norme di convivenza civile e restituire così alle stesse città di Adrano e Biancavilla il decoro che meritano.

30/05/2020

Sostieni ora
Firme: 222Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Prefetto e Sindaci di Adrano e Biancavilla