Trasparenza misure restrittive anti-covid e mappa contagi alla Spezia

Trasparenza misure restrittive anti-covid e mappa contagi alla Spezia

Lanciata
15 settembre 2020
Petizione diretta a
Firme: 238Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da La Piazza Comune

Questa petizione nasce per chiedere all'amministrazione comunale della Spezia e al presidente di Regione Toti evidenze scientifiche e chiarezza sui protocolli sanitari anti-covid messi in atto e le motivazioni che hanno portato a definire le straordinarie restrizioni, nel Comune della Spezia, circoscritte al solo quartiere dell’Umbertino, così come ad alcuni tipi di circoli.

Ci rendiamo conto della complessità del momento storico che stiamo vivendo e proprio per questo motivo, come liberi cittadini, chiediamo trasparenza per tutelare la nostra salute e conoscere con chiarezza situazioni che mettono a repentaglio il tessuto economico di un quadrilatero importante della città.

Chiediamo pertanto che vengano resi pubblici documenti, indicazioni dettagliate della comunità medico-scientifica e ‘mappe di calore’ dei contagi nel nostro Comune, sulle quali si sono basate le restrizioni decise.

Siamo consapevoli che restrizioni straordinarie alle libertà richiedono la massima trasparenza informativa. Siamo confidenti che anche nella popolazione possano esistere competenze utili alla risoluzione di una situazione di straordinaria criticità avvenuta nella nostra provincia.

La Piazza Comune

Sostieni ora
Firme: 238Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori