LAUREA IN PSICOLOGIA ABILITANTE

LAUREA IN PSICOLOGIA ABILITANTE

Lanciata
17 marzo 2020
Petizione diretta a
Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e
Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.046 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Marco Cappadonna

In questi giorni stiamo vivendo un'emergenza sanitaria planetaria senza pari, e mai come adesso è necessario un forte intervento socio-sanitario.

A differenza dei rischi primari, però, si sta parlando ancora poco delle conseguenze indirette.

Il nemico contro cui stiamo lottando, infatti, è un nemico invisibile, un nemico che può trovarsi potenzialmente ovunque! Oltre che la paura, questa condizione genera angoscia e ansia, in quanto la minaccia non può essere evitata, ne tanto meno affrontata direttamente.

Bisogna, inoltre, fare i conti con l'esperienza della quarantena. Un cambiamento della quotidianità e delle routine drastico, la perdita improvvisa della nostra libertà e l'isolamento, possono produrre effetti disastrosi sulla psiche e l'umore dei cittadini.

Una reazione non idonea a questa emergenza può danneggiare sia l'individuo che la società.

Pertanto, è necessario rendere abilitante la laurea in Psicologia, per poter disporre di migliaia di psicologi per il supporto e l'ascolto della cittadinanza in ogni comune d'Italia! I prossimi esami di stato per l'abilitazione alla professione di psicologo si terranno solo questa estate e, vista la sospensione dei tirocini (necessari per accedere al suddetto esame), non è nemmeno certo che tutti possano accedervi.

IL BENESSERE MENTALE DEL CITTADINO NON PUO' E NON DEVE ESSERE MESSO IN SECONDO PIANO RISPETTO AL BENESSERE FISICO. FIRMA LA PETIZIONE PER ABILITARE MIGLIAIA DI PSICOLOGI PRONTI A SCENDERE IN CAMPO NELLA LOTTA CONTRO IL CORONAVIRUS!

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 6.046 sostenitori!

Condividi questa petizione

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori