Vogliamo l’intervento dell’esercito per far rispettare le regole per il COVID-19

Vogliamo l’intervento dell’esercito per far rispettare le regole per il COVID-19

Lanciata
16 marzo 2020
Petizione diretta a
Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano
Firme: 65Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Roberto Miscioscia

Stiamo vivendo un momento storico dove neanche la paura o le possibili sanzioni riescono a rappresentare un freno agli atteggiamenti di chi, noncurante della propria salute ma soprattutto menefreghista rispetto a quella degli altri, continua ad uscire, ad andare a correre, ad incontrarsi per strada, a fare tutto quello che non si dovrebbe per risolvere quella che è un’emergenza sanitaria di portata mondiale.

Un’emergenza che ha comportato il blocco delle aziende, la chiusura di migliaia di piccole e medie imprese, la perdita del lavoro per decine di migliaia di persone e che sta portando lo Stato, già in condizioni economiche precarie, al default.

L’atteggiamento di quelle persone sta incidendo negativamente anche sullo stato di salute della nostra economia perché dà gambe al virus su cui diffondersi ampliando lo spettro dei contagi.

L’irresponsabilità di quelle persone deve essere fermato, con ogni mezzo, con ogni strumento che abbiamo a disposizione.

Per questo è arrivato il momento di assumere decisioni rigide, nette, per fermare non il singolo ma un modo di agire che sta prolungando e prolungherà ‘impossibilità per noi imprenditori di tornare a fare quello che abbiamo sempre fatto, produrre, creare occupazione, contribuire alla crescita del sistema Paese. 

Abbiamo bisogno che l’esercito aiuti le forze dell’ordine a far rispettare la legge.

Sostieni ora
Firme: 65Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Presidenza del consiglio dei ministri, Governo Italiano