Sostenere le attività di studio a casa

Sostenere le attività di studio a casa

Lanciata
20 marzo 2020
Petizione diretta a
Associazione Progetto Gnosys APS
Firme: 110Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Progetto Gnosys APS

LE RAGIONI CHE IMPONGONO UN INTERVENTO IMMEDIATO

In questo momento storico, legato all’emergenza Coronavirus, le scuole, il sistema produttivo, le famiglie, sono in grave difficoltà.

Nello specifico i genitori si trovano nella condizione di dover sostenere i loro figli durante i compiti a casa, oltre a dover “riempire” gli spazi solitamente occupati dalla presenza presso gli istituti scolastici, per un periodo molto lungo.

Gli insegnanti stanno facendo del loro meglio, ma occorre comprendere che ci sono famiglie pronte ad affrontare la nuova emergenza, mentre altre, poiché vivono difficoltà legate alla presenza di situazioni complesse, hanno difficoltà a portare a compimento le attività educative richieste.


L’associazione Progetto Gnosys APS intende promuovere il collegamento tra chi ha bisogno di aiuto e chi può fornirlo, attivando una rete di partecipazione civica in tutta Italia. Mettiamo a disposizione della comunità le nostre competenze!


Puoi stimolare finanziatori pubblici e privati ad attivare questa iniziativa no-profit, oltre a contribuire a potenziare la rete di collaborazione attiva. Maggiori informazioni su www.progettognosys.it .

SOSTIENI L'INIZIATIVA "Supporto Remoto"

Sostieni ora
Firme: 110Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Associazione Progetto Gnosys APS