Recupero ex Couver di Verona

Recupero ex Couver di Verona

Lanciata
25 novembre 2020
Petizione diretta a
Sindaco di Verona - Federico Sboarina (Comune di Verona) e
Firme: 332Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Federico Benini

Macerie, graffiti e resti di presenze clandestine: al Couver Tennis di via Fava va in scena il solito spettacolo dell’abbandono e del degrado. L’area, naturalmente non più sorvegliata, è protetta da un debole recinzione interna, ed è pertanto soggetta ad ogni genere di scorribande o di visite, dai vandali ai curiosi a chi magari cerca un rifugio di fortuna. Da dopo l’incendio del 2017, qui dentro l’unica cosa cambiata è che gli edifici e le altre strutture come i campi coperti sono sempre più diroccati. La situazione impensierisce non poco i residenti che si chiedono se e quando qualcuno si deciderà a far qualcosa. 

Caduta la richiesta della proprietà di adibire il terreno ad area per la sosta dei camper, nel febbraio 2018 l’assessore all’urbanistica Ilaria Segala, in risposta ad una nostra interrogazione, aveva annunciato che ci sarebbero state novità in Variente 23, ma non si è visto niente.

Con la chiusura delle Lido, che rivedremo riaprire, forse, a partire dell’estate 2022, nel frattempo i cittadini della Terza Circoscrizione sono passati dall’avere a disposizione due piscine a neanche una.

Chiediamo quindi al comune di Verona di organizzare un tavolo con la proprietà del Couver, al fine di poter valutare le possibili modalità per il recupero dell'area, non escludendo da parte del comune di Verona, la possibilità dell'acquisizione dell'area stessa al fine della rinascita di un nuovo centro ludico/sportivo/ricreativo

Federico Benini, Consigliere comunale
Riccardo Olivieri, Consigliere terza circoscrizione



 
 

Sostieni ora
Firme: 332Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Sindaco di Verona - Federico SboarinaComune di Verona
  • Assessore edilizia privata e patrimonio - Andrea BassiComune di Verona