Città sicure

Città sicure

Lanciata
7 aprile 2019
Petizione diretta a
Firme: 16Prossimo obiettivo: 25
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Antonino Abbate
Tratto da un articolo letto su PalermoToday.... Ieri ho assistito all’ennesima rissa in via Bara all’Olivella, consuetudine ormai del sabato sera. Appuntamento puntuale come l’anticipo serale di serie A. Gruppi di ventenni che litigano per nulla o per i motivi più disparati, una generazione distorta e vomitevole. E' questo che intende il Sindaco per “città della cultura”? Mi chiedo perché, come in ogni città europea, non ci sia una pattuglia della polizia stabile in ogni zona ad alto rischio. Non è la movida il problema, non si muore per una birra.

Si muore per un coltello o per un calcio in testa, come purtroppo abbiamo visto. Quante vittime dobbiamo ancora piangere?

Non ci vuole molto per rendere questa città sicura. Una pattuglia in ogni zona ad alto rischio. Magione, Candelai, Champagneria, Vucciria, Ballaró. Non costerebbe nulla ma evidentemente il Comune ha altre priorità. Io non ho figli ma se ne avessi vorrei che tornassero sani e salvi a casa. Quale genitore oggi può dormire sonni tranquilli? Voi che avete visibilità date voce a questo sfogo. Ho trent’anni, amo la vita ed anche il divertimento ma voglio una città sicura. Non bisogna combattere la movida, bisogna solo saperla controllare.

Ho lanciato questa petizione, perché …
Sono palermitano, lontano dalla terra che amo per ragioni di lavoro...ho letto l'articolo e ho deciso di trascriverlo per l'amore dimostrato da quella persona nei confronti di una città che da SEMPRE è rimasta invisibile agli occhi di coloro che dovrebbero proteggerla.
Sostieni ora
Firme: 16Prossimo obiettivo: 25
Sostieni ora