Chiudiamo Pontremoli!

Chiudiamo Pontremoli!

Lanciata
18 marzo 2020
Petizione diretta a
Sindaco del Comune di Pontremoli
Firme: 212Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Al Sindaco del Comune di Pontremoli

Egregio Sindaco,
Pontremoli è il naturale crocevia fra il nord e il centro Italia, a contatto con le zone più colpite dall’emergenza Covid-19.
Purtroppo, tanti nostri concittadini sono costretti, per motivi di lavoro, a continuare a spostarsi quotidianamente verso Borgo Val di Taro e il Parmense, per poi rientrare quotidianamente a Pontremoli.
É dunque necessario e urgente introdurre le maggiori limitazioni possibili, a carattere locale, per prevenire o comunque contenere ulteriori occasioni di contagio.
Tutti dobbiamo fare un piccolo sacrificio per il bene comune e per la salute delle persone più deboli e indifese.

Per questo motivo le chiediamo di:

- vietare “le passeggiate” e ogni tipo di spostamento che non sia motivato da comprovate e indifferibili esigenze, motivi di lavoro e motivi di salute;

- chiudere l’accesso ai cimiteri;

- chiudere l’accesso pedonale alle vie e alle zone ordinariamente più frequentate da pedoni (eccezion fatta per i residenti e per le inderogabili e comprovate esigenze di cui sopra);

- divieto assoluto di transito e circolazione veicolare, su tutto il territorio comunale, fatte salve inderogabili e comprovate esigenze di salute o di lavoro.

Certi che vorrà adottare, con estrema urgenza, le ordinanze e/o gli altri provvedimenti a tal fine necessari per tutelare la salute dei cittadini.

Sostieni ora
Firme: 212Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Sindaco del Comune di Pontremoli