NO alla manomissione delle Gore di Colle di Val d’Elsa - NO al progetto PVG e al “tubone”!

NO alla manomissione delle Gore di Colle di Val d’Elsa - NO al progetto PVG e al “tubone”!

Lanciata
17 luglio 2021
Petizione diretta a
regione toscana e
Firme: 692Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Comitato Civico Elsa Viva

La Direzione Ambiente ed Energia della Regione Toscana ha dato parere positivo al progetto PVG che prevede la manomissione delle Gore di Colle di Val d’Elsa allo scopo di intercettare l’acqua e deviarla in un “tubone” dal diametro di 1,2 metri per circa 2 km al fine di aumentare la produttività di una centrale idroelettrica già in funzione. 

Le Gore di Colle di Val d’Elsa sono un patrimonio della comunità locale che da circa mille anni è in simbiosi con la città e i suoi abitanti. Questo patrimonio è da tutelare e preservare: in nessun caso deve essere danneggiato o manomesso!

Già a febbraio 2020 il Comitato Civico Elsa Viva lanciò una petizione che raccolse oltre 600 firme olografe... ora lanciamo questa petizione online per raccoglierne ancora di più!

Per ulteriori informazioni andare a questo link: https://sites.google.com/view/elsaviva/centrale-idroelettrica.

La Regione Toscana ha autorizzato il progetto PVG nonostante il parere contrario della popolazione di Colle di Val d’Elsa, l’amministrazione della città e la Sovrintendenza di Siena!

Firma questa petizione per fermare il progetto PVG e tutelare le Gore di Colle di Val d’Elsa e il Parco Fluviale da cui vorrebbero prelevare l’acqua!

Grazie!

Sostieni ora
Firme: 692Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori