GOVERNO TECNICO CON DRAGHI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

GOVERNO TECNICO CON DRAGHI ALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
Perché questa petizione è importante

In questo momento così delicato della storia del nostro Paese e di tutta l’Umanità, l’Italia ha bisogno di una guida competente e autorevole. Per questo motivo chiediamo al Presidente Mattarella di voler considerare l’affidamento dell’incarico di formare un nuovo governo a Mario Draghi.
Draghi è un uomo di grande cultura e intelligenza. Rispettato, riconosciuto e apprezzato in tutto il mondo. Soprattutto in Europa, dove gode di grande stima e fiducia presso tutte le cancellerie degli Stati Membri.
Ha conquistato questa fiducia e questa popolarità grazie alla sua grande ed illuminata competenza con cui ha guidato la Banca Centrale Europea. Nominato a Presiederla in piena crisi economica e finanziaria nel post crisi del 2007, ha operato con saggezza , efficienza ed intuito per salvare l’euro e le finanze degli stati membri. Grazie a lui il nostro paese ha anche scongiurato il default, come invece è successo alla Grecia.
Il Prof. Draghi è l’uomo giusto per quest’Italia che barcolla e che riuscirà a rimanere in piedi e a rialzarsi dallo stop, solo con la guida di un uomo competente. La nostra nazione ha l’opportunità di fare un vero passo avanti verso la rinascita e la capitalizzazione degli sforzi chiesti a tutto il Paese nell’ultimo anno.
E’ tempo di attuare scelte coraggiose per il futuro degli italiani. Coraggiose e ragionate, che assicurino alla nazione una reale ripresa economica. Mario Draghi ha tutte le carte in regola per ricoprire il ruolo di guida del nostro Paese per i prossimi due anni.
Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 29 sostenitori!Condividi questa petizione
Decisori
- Sergio MattarellaPresidente della Repubblica Italiana