Spostiamo i Giochi Olimpici 2026 da Milano ad Agrigento

Spostiamo i Giochi Olimpici 2026 da Milano ad Agrigento

Lanciata
28 maggio 2020
Petizione diretta a
Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e
Firme: 26Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Movimento delle Api

Questa Petizione nasce come una provocazione ma   viene lanciata seriamente per dare una risposta chiara a chi come dalla Lombardia pensano ancora di umiliare perennemente le persone del Sud . Pare che un tal Signore che si ritrovare ad essere Sindaco di Milano, si sia fatto prendere da attacchi isterico politici contro le isole del Sud, tra cui Sardegna e Sicilia.. ;

la motivazione è perché taluni Presidenti della Regioni del Sud, (dopo le lotte riconoscibili anche da altri Sindaci del Sud), sembra abbiano chiesto e preteso, garanzia, sicurezza, incolumità e tutela sanitaria verso i propri cittadini.

Orbene, noi del Movimento delle Api, afferma il proprio Leader e Fondatore Emilio Manaò, rispondiamo direttamente a questo Sindaco con le giuste parole che si merita, proponendo questa provocazione che nasce come comunicato di risposta a Sala,  anche come petizione . Una petizione che indirizziamo sia al Capo dello Stato Mattarella, quanto al Presidente della Regione Musumeci ed alla Presidente del Consiglio dei Ministri .

Noi Siciliani, per l'accoglienza e l'ospitalità siamo eccellenti, sicuramente molto più di qualche Sindaco e/o Presidente nordista .

Le parole del Sindaco Sala, sono piene di odio e rancore ed esprimono una persona per quello che è, ovvero un'autorità incapace di prendere atto delle proprie responsabilità dimostrando di essere del tutto irresponsabile .

Sente per caso odore di mancata riconferma al ruolo di Sindaco ?

Sente per caso sfuggirsi la poltrona sotto mano ?

Le parole di questo Sindaco, da una parte ci entrano e dall'altra ci escono.

Se crede di fare la voce grossa con il Popolo del Sud si sbaglia di grosso . Se vuole la guerra, la guerra se la è cercata da solo .

Intanto gli ricordiamo che il nostro spirito di accoglienza, di ospitalità ma anche di cure per chi entra nell'isola e contraddistinguibile al massimo;

dimostrazione ne è quante cure abbiamo svolto verso gli infettati di covid che ci venivano inviati dalla Lombardia.

A Palermo lo sanno bene, nel caso il Sindaco di Milano Sala se lo fosse scordato, si consulti con il Sindaco di Bergamo Giorgio Gori .

Detto ciò, il Sindaco di Milano dovrebbe spiegare, perché i Presidenti delle Regioni dovrebbero evitare di tutelare il proprio Popolo, dimenticandosi di chiedere ai Lombardi un certificato di sana e robusta costituzione; un certificato che generalmente si chiede anche per svariati tipi di lavoro ed anche per tutte le discipline sportive ;

Sala, fa la voce grossa ed invita ad evitare le vacanze al Sud.

Noi gli rispondiamo così, rincarando la dose:

Sindaco Sala, se lo ricorda cosa c'è nel 2026 ? I Giochi Olimpici tra Milano e Cortina . Riteniamo inadeguata la Location, invitiamo gli organizzatori a spostarla in Sicilia, magari in Provincia di Agrigento.

Invitiamo la Presidenza del Consiglio dei Ministri,  i Consiglieri Regionali ed anche gli amministratori delle autonomie locali Siciliani, a proporre in tal senso questa provocazione, per rideterminare l'assegnazione dei giochi olimpici.

Chissà mai si faccia centro. Per tutta la Provincia di Agrigento e la Sicilia sarebbe anche un'ottima occasione per rigenerare urbanisticamente la viabilità, le strutture ferme al Palo, costruirne di nuove e cominciare a pensare in grande portando questi ragionamenti anche all'interno dei vari Gal .

Il Movimento delle Api si mette a disposizione per tutta la Provincia di Agrigento ed in particolar modo per Licata .

E se mai potranno essere le Olimpiadi del 2026 potrebbero sempre essere le Olimpiadi successive.

Intanto invitiamo tutti a firmare questa petizione. Facendo sentire chiara e forte alla Lombardia la Voce di tutto il Popolo Siciliano .

Firmato : Emilio Manaò

Movimento delle Api

Sostieni ora
Firme: 26Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori