Diciamo NO alla chiusura delle palestre, delle piscine e delle scuole di danza.

Diciamo NO alla chiusura delle palestre, delle piscine e delle scuole di danza.

Lanciata
17 ottobre 2020
Petizione diretta a
Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e
Vittoria confermata
Questa petizione ha creato un cambiamento con 122.567 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Non sono le palestre, le piscine e le scuole di danza i luoghi in cui si rischia il contagio del covid-19. I protocolli imposti con il DPCM del 19 maggio 2020 garantiscono i requisiti di prevenzione e tutela. 

Noi ci rifiutiamo di serrare ancora una volta le saracinesche delle nostre strutture poiché considerate luoghi a rischio! C'è il lavoro di milioni di persone dietro quelle saracinesche! Non si tocca!

Abbiamo già subìto un danno notevole e, nonostante i bonus ai collaboratori ed il sostegno alle palestre, con la riapertura le difficoltà a portare il pane sulla tavola per i nostri figli sono tante, enormi, troppe. Chiudere ancora una volta sarebbe un terremoto devastatore dal quale solo pochi riusciranno a sopravvivere.

L'attività motoria di base è salute, è prevenzione, è vita. Piuttosto che chiudere le palestre, lo Stato italiano cominci a promuovere lo sport già dalla tenera età. Sport come educazione, come salute, sport come prevenzione primaria delle malattie cardiovascolari, metaboliche, respiratorie croniche; sport come "farmaco naturale" che rafforza il sistema immunitario, che costituisce la panacea nelle patologie croniche. Investire sulla prevenzione vuol dire ridurre enormemente i costi che lo Stato sostiene per la cura e la riabilitazione; significa notevole sgravio sulle casse statali; significa avere una popolazione più efficiente nel mondo del lavoro. 

IL MONDO DELLE PALESTRE, DELLE PISCINE E DELLE SCUOLE DI DANZA DICE FERMAMENTE NO ALLA CHIUSURA!

NOI NON CI STIAMO!

LE PALESTRE NON SI TOCCANO!

MOVIMENTO SALVA PALESTRE 

Vittoria confermata

Questa petizione ha creato un cambiamento con 122.567 sostenitori!

Condividi questa petizione

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR