Agevolazione biglietto per i nativi alle Eolie e residenti all'estero

Agevolazione biglietto per i nativi alle Eolie e residenti all'estero

Lanciata
22 maggio 2021
Petizione diretta a
Comune di Lipari, Regione Sicilia, Compagnia delle Isole
Firme: 176Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Antonino Basile

I nativi nelle isole Eolie, che per vari motivi sono residenti all'estero, si trovano spesso a dover ritornare nella propria terra, sia per l'attaccamento che nutrono per essa, sia per rivedere o assistere i  propri familiari e/o parenti. Molte categorie di lavoratori, che vivono in Sicilia e che svolgono attività lavorative, anche importanti per la popolazione delle isole Eolie (medici, insegnati etc) si trovano spesso a dover fare i pendolari con la terra ferma, facendo uso dei mezzi di navigazione, giornalmente.

Queste due categorie hanno in comune il fatto che per raggiungere le isole Eolie devono sostenere un costo di trasporto eccessivo, uguale a quello che sostengono i  turisti che visitano le isole, senza nessuna agevolazione. 

L'unica agevolazione concessa è un piano di abbonamento, che comunque sottopone il passeggero a sostenere un costo di gran lunga superiore a quello dei residenti.

Questa situazione è insostenibile e ingiusta.

Chiediamo alle autoritá e alla compagnia di navigazione di attivare delle agevolazioni per queste categorie e di adeguare le tariffe a quelle dei residenti.

 

 

 

Sostieni ora
Firme: 176Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Comune di Lipari, Regione Sicilia, Compagnia delle Isole