Cittadinanza Onoraria per Liliana Segre

Cittadinanza Onoraria per Liliana Segre

Lanciata
9 novembre 2019
Petizione diretta a
Comune di Vittoria; e
Firme: 358Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Associazione èVviva

Dopo i gravissimi atti di antisemitismo e odio razziale rivolti alla Senatrice della Repubblica Italiana, Liliana Segre che nei giorni scorsi hanno spinto la Prefettura di Milano ad assegnarle la scorta  è "dovere della colletività resistere dinanzi al naufragare della coscienza civica".
Per tale ragione, l'associazione politico-culturale-ricreativa èVviva chiede alla Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria di concedere alla Sen. Segre la  Cittadinanza Onoraria, unendosi alle proposte di diversi enti locali che hanno manifestato tale volontà per dimostrararle il proprio sostegno.
Chiediamo alla comunità e alle assocazioni attive sul territorio di sottoscrivere la petizione e condurre insieme a noi tale battaglia, che ha come ultimo scopo di arginare "la cultura dell'odio" sempre più protagonista sui social network.
Vittoria da sempre è stata in prima linea per difendere i diritti di tutte e di tutti e compiere un gesto simbolico come la concessione della cittadinanza onoraria ridarebbe la possibilità alla nostra città di tornare ad essere protagonista scrivendo una pagina importante per il nostro paese!

Sostieni ora
Firme: 358Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Comune di Vittoria;
  • Commissione Straordinaria Comune di Vittoria;