Costruire un teatro al Tufello per Gigi Proietti

Costruire un teatro al Tufello per Gigi Proietti

Lanciata
6 novembre 2020
Firme: 223Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Sabrina Cavalcanti

Costruire un teatro al Tufello per Gigi Proietti. L’idea è di Riccardo Corbucci, coordinatore del Partito democratico di Roma. “Nel giorno dei funerali di Gigi Proietti, Walter Veltroni lo ha ricordato al Globe Theatre di Villa Borghese. Guardando quello che è stato il suo teatro nel cuore di Roma – spiega Corbucci – non posso fare a meno di pensare che per onorare la storia di questo grande artista del popolo, sarebbe bello costruire un nuovo teatro nel III Municipio nel cuore del Tufello”.

Proietti, infatti, è cresciuto proprio al Tufello, in una palazzina di via Capraia. “Per questa ragione mi farò promotore di questa proposta, sostenendola in tutte le sedi istituzionali nei prossimi anni. Sono consapevole che possa volerci del tempo, ma ritengo che l’insegnamento di Proietti sia stato proprio quello di non rinunciare mai ai propri sogni” .

Pensiamo che sarebbe meraviglioso onorare Gigi Proietti e la sua arte, dando al territorio un nuovo teatro che possa essere accogliente e per tutti, perchè la cultura deve essere accessibile al popolo e non solo ad una fortunata elite.

Sappiamo che bisogna avere costanza e determinazione perchè questi progetti possano realizzarsi, per questo chiediamo di aderire a questa petizione, avremo ancora più forza!

Riccardo Corbucci

Sabrina Cavalcanti

Filippo Maria Laguzzi

Maria Teresa Ellul

 

Sostieni ora
Firme: 223Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR