#TheSameCup: la Coppa del Mondo di Calcio femminile deve valere come quella maschile

#TheSameCup: la Coppa del Mondo di Calcio femminile deve valere come quella maschile

Lanciata
13 giugno 2019
Petizione diretta a
Firme: 115.500Prossimo obiettivo: 150.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da The Same Cup

Inglese / Spagnolo

La Coppa del Mondo di Calcio che sollevano i calciatori delle nazionali maschili vale 150.000 euro mentre la nostra Coppa del Mondo, quella delle nazionali femminili, solo 30.000 euro.

Cosa ne pensi di questa cosa?
I nostri sforzi valgono 5 volte di meno quelli dei nostri colleghi maschi?

Come giocatrice di calcio nella Serie A spagnola e come persona che crede fortemente nel valore di uguaglianza nello sport, voglio che la Coppa che a breve verrà sollevata dalle giocatrici che stanno partecipando al Mondiale di Calcio in Francia abbia lo stesso valore della Coppa del Mondo maschile che si è giocata lo scorso 2018 in Russia. Se sei d’accordo per favore firma questa petizione.

Dobbiamo farlo perché quando scenderemo in campo accompagnate dagli inni nazionali, tra abbracci e confetti, quella che verrà sollevata sarà molto di più di un trofeo sportivo, sarà un simbolo di uguaglianza.

Viviamo in un momento di cambiamento, un momento in cui il calcio femminile sta diventando sempre più importante. Ci stiamo battendo affinché le prossime generazioni di sportive possano avere l’opportunità di dedicarsi pienamente a quello che amano di più e in modo professionale: il calcio. L’uguaglianza deve irrompere nel mondo dello sport. Dovremmo sfruttare al meglio l’opportunità di questo Mondiale di Calcio femminile per far sì che nessuno un domani si domandi più se il calcio è uno sport per maschi o femmine. Voglio che un domani nessuna debba dedicarsi al calcio ed anche ad un altro lavoro perché con il calcio solo non può farcela economicamente. Dobbiamo impegnarci verso gli sponsor affinché paghino li stessi soldi a uomini e donne.

Come facciamo a fare progressi se la FIFA - l’istituzione che governa il le federazioni di calcio del mondo - è la prima a promuovere differenze invece di combattere per l’uguaglianza? Questo è il motivo per cui ti chiedo di firmare questa petizione per chiedere alla FIFA che la Coppa del Mondo che si alzerà alla fine dei Mondiali femminili abbia lo stesso valore di quella maschile.

Per favore firma e condividi questa petizione.

Grazie di cuore.
#TheSameCup

Sostieni ora
Firme: 115.500Prossimo obiettivo: 150.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori