Egregi colleghi che rappresentano gli alberghi italiani

Egregi colleghi che rappresentano gli alberghi italiani

Создано
22 июля 2019 г.
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ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo
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Почему эта петиция важна

Автор: Tatiana Pavlikova

ВНИМАНИЕ! текст на русском идет ниже:

Egregi colleghi che rappresentano gli alberghi italiani, lavoriamo insieme da molti anni e durante il tempo della nostra cooperazione abbiamo avuto relazioni non solo lavorative, ma anche relazioni personali di amicizia. La situazione che si è prodotta subito, dovuta ai non pagamenti di Amandatour potrebbe influenzare molto negativamente su tutti gli affari del settore luxury di Russia e Ucraina.

Cari amici, avete visitato noi parecchie volte insieme a DMC Amandatour, avete partecipato in eventi da essa organizzate e con quello confermavate la vostra sicurezza in questo compagno e durante l’incontro avete approvato la nostra cooperazione con questa compagnia.

Che cosa pure abbiamo ora? Molti di voi, avendo aperto linee di credito di Amandatour, ci avete fatti ostaggi di una situazione difficile della quale non potevamo nemmeno sospettare, pagando le nostre prenotazioni a tempo. Allora perché adesso, in questo momento difficile, volete trasferire tutta la responsabilità finanziaria a noi – quelli che abbiamo osservato puntualmente tutte le condizioni?

Ci piace molto il vostro paese e sempre raccomandiamo i vostri alberghi ai nostri clienti. Proprio adesso, in un momento difficile per tutti noi, abbiamo bisogno del vostro supporto e le vostre decisioni corrette.

Perciò vorremmo far apparire le seguenti azioni:

1. Siccome nel momento presente la compagnia Amandatour non si è detta bancarotta, e al contrario, assicura i suoi soci della continuazione della sua attività e l’intenzione di eseguire le sue responsabilità (vedete allegato 1 con press release), vi chiediamo a tutti mostrare pazienza e tranquillità e prestare un aiuto generale a DMC con il quale tutti noi abbiamo cooperato bene durante molti anni. In questo caso non ci saranno perdite né per gli alberghi, né per noi, operatori turistici.

2. Vi preghiamo di non cancellare le prenotazioni fatte da Amandatour e di alloggiare i clienti con i voucher di DMC o le lettere che confermano il pagamento completo della prenotazione, fino alle decisioni ulteriori sullo sbloccaggio del conto di Amandatour o il ricevimento da essa di una linea di credito.

3. Nel momento presente, vi chiediamo di non trasferire a noi e i nostri clienti i debiti finanziari che sono avvenuti da voi secondo l’accordo con Amandatour. L’opinione dell’Unione Russa di Industria Turistica è stata formulata oggi, 20.07.2019, e pubblicata nel giornale RATA News. www.ratanews.ru/news/news_22072019_2.stm

L’Unione Russa ha anche contattato il direttore esecutivo di ENIT, il Sig. Giovanni Bastianelli con la petizione di influenzare l’amministrazione degli alberghi spiegando loro l’illegittimità di risolvere i problemi grazie ai turisti russi e gli affari turistici.ù In accordo con la posizione dell’Uniona Russa, gli alberghi, molti dei quali hanno concesso linee di credito ad Amandatour, corrono dei rischi propri e non hanno il diritto di trasferire la responsabilitià ai terzi. Il testo, l’articolo e la sua traduzione sono in allegati 2 e 3. 

Speriamo che tutti i problemi con DMS siano risolti in accordo con la legislazione italiana.

4. Per favore, tenete in conto che richiedendo pagamenti ripetuti, gli alberghi richiedono dagli Operatori di Viaggi russi importi considerabili nelle prenotazioni Luxury, il pagamento dei quali per molte compagnie è uguale alla bancarotta o semplicemente non può essere eseguito poiché sono dei danni diretti per la compagnia. Allo stesso tempo, per gli alberghi il pagamento incompleto di una prenotazione dell’albergo è profitto non ricevuto completamente che può essere compensato con i servizi aggiuntivi per i clienti. E poi gli importi che potrebbere causare la bancarotta delle nostre compagnie non sono così critici per gli alberghi. Chiediamo da voi comprensione, cooperazione e appogio per poter trovare una soluzione accettabile per tutti in ogni situazione.Consideriamo inaccettabili e offensivi i tentativi di alcuni alberghi di richiederi pagamenti Rack Rate.

5. Noi anche chiediamo di non informare in nessun modo i clienti della situazione avvenuta e non trasferire a loro in nessun caso la necessità di un pagamento ripetuto. Vorremmo rivolgere l’attenzione al fatto che il soggiorno dei clienti Luxury nel vostro albergo sicuramente porterà guadagni aggiutivi da differenti servizi e quindi potrà compensare una grande parte del profitto non ricevuto completamente.

6. Vi chiediamo nella continuazione del vostro lavoro cercare di astenervi dal concedere linee di credito nelle prenotazioni individuale nella categoria di prezzi alta.

7. Dalla nostra parte, vi assicuriamo che il supporto da alcuni alberghi sarà molto apprezzato da tutti i rappresentanti della nostra industria turistica e nel futuro faremo tutto per raccomandare gli alberghi che ci supportino.

In questo caso, l’armonia della nostra relazione lavorativa permetterà a tutti di dormire bene per la notte e noi potremo continuare ad offrire e promuovere i vostri alberghi con piacere e soddisfazione ai nostri clienti.

Questa lettera è stata firmata dai rappresentanti delle agenzie di viaggio che sono principalmente interessati a risolvere la situazione attuale.

Уважаемые коллеги!

Мы, представители Тур Операторов из разных стран, обращаемся к Вам за помощью.

В настоящий момент многие наши коллеги столкнулись с проблемами при заселении клиентов по броням ДМС Аманда тур.
С клиентов или с нас отели требуют оплату, не смотря на предоставляемые ваучеры и подтверждение о полной оплате компании Аманда тур.
Более того, часто нам выставляют стоимость, которая существенно выше той, которая была озвучена нам ДМС.
Совершенно возмутительными были случаи, когда с наших коллег пытались получить 100% оплату, не взирая на то, что часть брони уже была предоплачена, нашими же деньгами!

Нам отказываются предоставить условия договора, на основании которых бронь была аннулирована. И тем более сложно быстро проверить, если она была частично, а возможно и полностью оплачена!

Компания Аманда тур не объявила себя банкротом, рассылает нам и отелям пресс релиз о продолжении деятельности и некоторых временных сложностях.

В связи с этим мы не понимаем, почему отели позволяют себе такие спорные и не дружественные действия!

Мы убедительно просим вас:

1. оказать содействие и проинформировать нас о статусе компании Амандатур
Мы также считаем возможным просить отели о поддержке компании, с которой отели сотрудничали много лет.

2. В случае, если Амандатур не прекратила свою деятельность и не обьявлена банкротом, по убедить отели в необходимости выполнения взаимных обязательств, конкретно - заселять клиентов по ваучерам или подтверждением об оплате от Амандатур.
Все взаиморасчеты между ними решать в соответствии с законодательством Италии.

3. В случае, если по каким-то причинам для заселения клиентов туроператору необходимо производить оплату - настоятельно просим :
а) в случаях, когда оплата ДМС не была произведена - сохранять для туроператоров стоимость ДМС;
б) в случаях, когда полная оплата брони была перечислена ДМС, но не поступила в отель - уважительно отнестись к убыткам, которые мы турагенты вынуждены нести но независящим от нас обстоятельствам.

Мы будем исключительно благодарны тем Отелям, которые сочтут возможным разделить с нами ответственность и возможно - убытки - от 50% до полного освобождения пострадавшей стороны от повторной оплаты.

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