PETIZIONE contro EOLO | FACCIAMO VALERE i nostri DIRITTI

PETIZIONE contro EOLO | FACCIAMO VALERE i nostri DIRITTI

Lanciata
11 maggio 2020
Petizione diretta a
Eolo SpA e
Firme: 2Prossimo obiettivo: 5
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Guglielmo Boi

PETIZIONE contro EOLO | FACCIAMO VALERE i nostri DIRITTI

Perché questa petizione:

In questo momento di estrema difficoltà sociale ed economica, che ha stravolto le nostre vite, ci siamo ritrovati a dover cambiare totalmente le nostre abitudini, dalle cose più semplici e scontate, quali fare la spesa o portare a spasso il cane, a quelle più essenziali e imprescindibili, come il lavoro e l'istruzione.

In questa situazione di incredibile disagio pubblico mi sento di denunciare, con estrema necessità, a nome di tutti i clienti del suddetto operatore, il Service Provider di internet Eolo SpA, il quale si sta approfittando della situazione per trarne vantaggio, spavaldamente, a spese di tutti gli abbonati al suo servizio di connessione.

I danni ai clienti, procurati da Eolo:

In questo periodo, nel quale la rete internet risulta essere più sovraccaricata, Eolo si è rivelato essere, appunto, un provider internet del tutto inconsistente e giuridicamente offensivo nei confronti dei suoi clienti, poiché:

  • La connessione a internet è instabile nella maggior parte dell'Italia.
  • I termini stabiliti dal controllo legale non vengono rispettati da Eolo.
  • Il servizio clienti è pessimo e impreparato.
  • Il suddetto operatore non sta facendo nulla, al fine di migliorare la situazione, nonostante i costanti reclami dei suoi abbonati.

Perché la connessione di Eolo è altamente più instabile degli altri operatori?

Questa è soggetta a cadute e sbalzi di linea molto più frequenti, rispetto agli altri providers, perché le antenne che dovrebbero far funzionare la rete, sono infinitamente deboli e si sovraccaricano, a volte anche in "condizioni normali"; per questo, non sono capaci di reggere tutte le persone contemporaneamente, nonostante, a causa dei termini legali, la connessione dovrebbe rispettare un minimo "sindacale" di velocità di download e upload.

 

Il motivo per cui ho deciso di avviare questa petizione:

Ho deciso di lanciare questa petizione, perché a causa dei rallentamenti della linea Eolo, a cui sono personalmente abbonato, in un paese del Parmense, alcuni giorni ho trovato complicato poter partecipare alle lezioni online della scuola superiore che frequento.

E, sopratutto, penso di essere solo uno dei tantissimi che hanno problemi con Eolo, il quale danneggia chi, in questo momento, ha bisogno di connettersi per motivi di lavoro, famiglia ed istruzione.

Cosa chiedo (chiediamo) ad Eolo:

  • Un upgrade della rete.
  • Un miglioramento dell'assistenza clienti.
  • Un maggiore rispetto dei clienti.
  • La possibilità, in qualsiasi momento, di recedere dal contratto GRATUITAMENTE

 

Sostieni ora
Firme: 2Prossimo obiettivo: 5
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori