M5S - Richiesta Votazione permanenza Movimento al Governo

M5S - Richiesta Votazione permanenza Movimento al Governo

Lanciata
8 luglio 2021
Petizione diretta a
Attivisti M5s e 2 altri/altre
Firme: 81Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Roberto B

Vorremmo, attraverso la petizione, sensibilizzare tutti gli attivisti, i cittadini e gli iscritti al Movimento perchè possano ottenere una votazione sulla permanenza nell'attuale Governo.
Il testo allegato sarà inviato da tutti ai nostri Portavoce e con questa petizione vorremmo fosse anche "confermato" rafforzandone l'efficacia.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

"All'attenzione del Garante del Movimento 5 stelle Giuseppe Piero Grillo, del membro più anziano del Comitato di Garanzia facente funzioni di Capo Politico Vito Claudio Crimi, degli Eletti
Tutti, dei Ministri e Sottosegretari attualmente in carica nel governo Draghi.

La riforma della giustizia Cartabia, oggi sul tavolo del CDM, si palesa come un ineluttabile spartiacque nel percorso politico del Nostro MoVimento.
Tornando indietro di qualche mese, un quesito fu posto a noi Attivisti partecipanti all'Assemblea degli Iscritti, in cui esplicita fu la richiesta di avallo all'ingresso nel governo Draghi. Tale quesito, poneva le sue basi su delle condizioni ben precise e ben note a tutti, che la base, seppur con sofferenza profonda ha condiviso in maggioranza (seppur minima spaccandosi di fatto a metà) .
Una delle "conditio sine qua non" è sempre stata il mantenimento e la strenua difesa delle conquiste ottenute durante i nostri governi.
L'evidenza di queste ore (nonché di questi mesi) è che, mentre noi discutiamo di questioni di lana caprina, il Nostro "nemico" tesse senza ostacoli la sua tela per distruggere politicamente l'anomalia di fronte al suo stesso elettorato e al contempo tirando dritto per la strada di restaurazione del suo potere.
È evidente inoltre che le condizioni necessarie di adesione a questa compagine sono state violate e oltraggiate a sufficienza ed è dunque il tempo di abbandonare ogni indugio.

Chiediamo quindi formalmente al Garante, nel suo ruolo di garanzia dei valori fondativi dei quali il ricorso all’ Assemblea è il principale, che fu primo artefice delle consultazioni e portavoce di quelle condizioni, di prendere atto adesso che esse non sussistono più, indicendo contestualmente in accordo con il Capo Politico facente funzione, un nuovo voto dell'Assemblea, ponendo un quesito neutro "sei d'accordo alla permanenza del Movimento nella maggioranza di governo o vuoi vada all'opposizione?".
Risposte possibili: "Maggioranza" - "Opposizione"
 
Chiediamo altresì a tutti i Ministri e Sottosegretari di ritirarsi dai tavoli con effetto immediato, fino al voto.

Non esistono altre questioni che oggi possano distogliere l'attenzione dell'intero elettorato dalle Vostre azioni future, su questo e non su uno statuto fondativo si verificherà la Vostra funzione politica e la sussistenza futura del progetto, chiunque ne vorrà fare parte, inoltre, ne dovrà prendere atto.

Questo è il Nostro Ultimatum

Gli Attivisti"

Sostieni ora
Firme: 81Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori