Petizione popolare per la richiesta di nuovo centro vaccinale nella provincia di Prato

Petizione popolare per la richiesta di nuovo centro vaccinale nella provincia di Prato

Lanciata
7 aprile 2021
Petizione diretta a
ASL TOSCANA CENTRO e
Firme: 221Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Da quando sono iniziate le vaccinazioni nella città di Prato, sono emerse le criticità della struttura denominata Pegaso 2, conosciuta anche come ex Creaf, sita nel Comune di Prato in Via Galcianese.

Si sono ripetuti svariati episodi di assembramenti di soggetti che erano in attesa di vaccino, ponendo un grave rischio per la salute di tutti gli astanti nel caso in cui vi fosse stato un caso di positività tra loro. La zona è sfornita di un adeguato parcheggio, comportando notevoli disguidi soprattutto per le persone più fragili e per gli anziani. Ripetutamente gli accompagnatori di fragili ed anziani, proprio per ovviare alla mancanza di parcheggio, si avvicinano con le autovetture fino all’ingresso della struttura causando problemi alla circolazione stradale, ma soprattutto aumentando la confusione all’ingresso, la quale porta i soggetti in fila ad ammassarsi ulteriormente per evitare le autovetture.

Inoltre tutta la zona di aspetto è sfornita di qualsiasi riparo dal solo o da altri agenti atmosferici avversi.

È evidente come la struttura del Pegaso 2 non sia sufficiente per soddisfare l’utenza della Provincia di Prato. La nostra Provincia che ha la più alta incidenza di casi Covid rispetto al numero della popolazione ha bisogno di una soluzione rapida ed efficace, al fine di avere una vaccinazione più rapida possibile che si svolga al contempo in piena sicurezza.

Per tale motivo si richiede l’adesione a ciascun cittadino, con la propria firma, per richiedere all’Asl Toscana Centro di predisporre un ulteriore centro vaccinale nella Provincia.

Sostieni ora
Firme: 221Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori