Quale futuro per la pista ciclabile della Valle Seriana ?

Quale futuro per la pista ciclabile della Valle Seriana ?

Lanciata
17 agosto 2021
Petizione diretta a
Comunità Montana Valle Seriana
Firme: 2.110Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da A.ri.Bi.


Come A.ri.bi.  stiamo chiedendo da tempo la riapertura e sistemazione definitiva dei ponti in Valle Seriana  per difendere il diritto di muoversi in sicurezza in Valle Seriana.
L’ente gestore e le istituzioni coinvolte si saranno pure attivate per intervenire, ma oltre all’adempimento degli aspetti formali è necessaria un’azione sostanziale, visto e considerato che per i ponti lungo la ciclabile la manutenzione è una questione che si ripropone negli anni.

Auspichiamo perciò non solo degli interventi di ripristino, ma una revisione complessiva, per evitare continui stop & go di un’infrastruttura così frequentata innanzitutto dai cittadini della Valle e attrattiva anche fuori provincia.

Ci aspettiamo dunque  un pubblico prospetto con scadenze precise degli interventi di ripristino e manutenzione.

Diversamente noi non ci stiamo e a gran voce chiediamo la grande mobilitazione di chi invoca la sistemazione e l’attenzione mediatica che anche la Valle Seriana merita.
In primis appunto, il diritto dei suoi residenti ,di muoversi in sicurezza, poi per tutti quei turisti, cicloturisti che durante questi mesi avrebbero potuto sceglierla come meta di gite giornaliere o di più giorni (come suggerito anche da guide edite da pochi anni) incentivando così il turismo in tutti i suoi aspetti.

Sostieni ora
Firme: 2.110Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Comunità Montana Valle Seriana