APERTURA NEGOZI PARRUCCHIERI, BARBIERI CENTRI BENESSERE E ONICOTECNICI

APERTURA NEGOZI PARRUCCHIERI, BARBIERI CENTRI BENESSERE E ONICOTECNICI

Lanciata
28 aprile 2020
Petizione diretta a
Mario Draghi (Presidente del Consiglio dei Ministri) e
Firme: 449Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Gruppo Artigiani Servizi alla Persona

I Parrucchieri, Centri Estetici, Centri Massaggi e Onicotecnici di tutta Italia e la cittadinanza, con la presente petizione, chiedono la modifica del DPCM del 26 aprile 2020 in merito alla fase due delle riaperture.

E' necessario per la sopravvivenza economica di 142.000 aziende, che tutte queste attività possano riaprire, con tutte le precauzioni del caso,il 4 maggio o in date più ravvicinate possibili.

Le riaperture degli esercizi di tutti i servizi alla persona, anche condizionate da restrizioni, sono necessarie per il benessere del Paese e delle persone, per la sconfitta dell'abusivismo sanitariamente incontrollato, e per evitare il dissesto economico che si sta abbattendo sul settore.

Per questo ci appelliamo agli articoli 1 e 4 della Costituzione della Repubblica Italiana

articolo 1

"L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. La sovranità appartiene al popolo, che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione".

articolo 4

La Repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto. Ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società

La categoria chiede di tonare a lavorare.

Sostieni ora
Firme: 449Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR