RESTITUIAMO L'ABBONAMENTO AGLI STUDENTI

RESTITUIAMO L'ABBONAMENTO AGLI STUDENTI

Lanciata
21 novembre 2020
Petizione diretta a
Consorzio UNICOCAMPANIA
Firme: 1.932Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Udu Napoli

RICHIESTA ABOLIZIONE DELLA SOSPENSIONE DELL'ABBONAMENTO UNICO CAMPANIA STUDENTI

Il Consorzio UnicoCampania ha da qualche ora comunicato che tutti gli abbonamenti gratuiti per l'anno accademico 2020/21 - destinati al trasporto pubblico degli studenti dagli 11 ai 26 anni con un iseeU sotto i 35mila euro - saranno sospesi fino alla ripresa dei corsi e delle lezioni in presenza, per tutti gli studenti appartenenti a scuole secondarie di primo grado, di secondo grado e Università. 
Come associazioni, come cittadin*, come student* e rappresentanti degli studenti di tutte le università campane siamo profondamente contrari al tipo di provvedimento che il Consorzio UnicoCampania ha emanato. 
Riteniamo che esso non tenga conto di tutti quegli student* che in questi giorni dovranno spostarsi fisicamente per attività straordinarie legate alla didattica : ricerca di materiale per la tesi all'interno delle biblioteche universitarie, servizio di tirocinio e tanto altro.. 

In ragione di ciò, chiediamo il normale ripristino del servizio.

Le associazioni firmatarie : 
UdU Napoli Federico II, ViviUNINA Scienze Politiche, StudentiPerUniParthenope, Studenti UniSa, Studenti UniSa Polo Umanistico, Studenti UniSa Polo Scientifico, Associazione EtaBetaGamma, C.U.S.A.S, Uning, Articolo 3.

Sostieni ora
Firme: 1.932Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Consorzio UNICOCAMPANIA