Tiziano, per favore, fai riprendere “il Pianeta dei Morti” di Dylan Dog a Bilotta

Tiziano, per favore, fai riprendere “il Pianeta dei Morti” di Dylan Dog a Bilotta

Lanciata
23 agosto 2023
Petizione diretta a
Tiziano Sclavi e
Firme: 275Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Luca di Giacomantonio e Stefano Casagranda

Cosa Succede:

Con il ritorno al classico di Dylan Dog, voluto dal creatore Tiziano Sclavi e appoggiato dalla casa editrice Sergio Bonelli Editore, tra i progetti cancellati o fermati a tempo indeterminato c’è la saga de “il Pianeta dei Morti” ideata da Alessandro Bilotta.

 

Tiziano Sclavi

 

In questa serie, che aveva la sua collocazione abituale tra le pagine dello speciale annuale, troviamo un Dylan Dog invecchiato in una Londra distopica in cui un virus letale, creato dal Dottor Hicks, ha trasformato il suo assistente e molti cittadini in zombie.

Il nostro Oldboy, divorato dai sensi di colpa per non aver potuto fermare questo virus agli albori, si trova a combattere questa epidemia, predetta molti anni prima da Madame Trelkovski nella storiadylaniata cardine “Morgana”.

 

Alessandro Bilotta

 

 

Alessandro Bilotta immagina quindi che “il Pianeta dei Morti” sia il racconto dell’indagatore dell’incubo dei primi 69 numeri della serie classica, lasciato con “Caccia alle Streghe”, e ritrovato qui con quindici anni in più sulle spalle.

Tra i personaggi che incontreremo ci saranno vecchie conoscenze, tra le quali Xabaras ed Esau Hicks, ma anche nuove comparse, tra le quali la figlia di Jenkins e il figlio di Dylan e Sybil Browning.

 

Dylan Dog Color Fest

 

Per diversi motivi questa saga è stata ritenuta, da moltissimi lettori, innovativa (scardinando i pilastri madre di Dylan Dog) e, allo stesso tempo, un vero proprio omaggio alla mitologia sclaviana.

Questa petizione intende stimolare il creatore ed autore di Dylan Dog, Tiziano Sclavi, a far riprendere la scrittura e la pubblicazione della serie “il Pianeta dei Morti” creata da Alessandro Bilotta e pubblicata da ormai 7 anni sotto forma di speciali annuali.

 

Speciale 29 il Pianeta dei Morti

 

Lo stesso di Bilotta ai microfoni di Gianluca Carboni ha ribadito durante la Lucca del 2022 che ci sarebbero state altre 5 storie inedite da pubblicare per concludere il ciclo de “il Pianeta dei Morti”.

Inoltre, vorremmo che Sergio Bonelli Editore si impegni a finire l’opera anche sotto forma dei cartonati giunti, ad oggi, al quinto volume e programmati fino al settimo.

 

Libro 1

 

Perchè firmare:

È fondamentale per i collezionisti e gli amanti di questa distonia dylaniata giungere ad una conclusione della saga de “il Pianeta dei Morti” per dare un giusto finale ad un’avventura che moltissimi lettori seguono ormai da oltre 10 anni.

Inoltre, la recente ristampa cronologica di questa saga in cartonati di pregio (20 euro l’uno) da parte di Sergio Bonelli Editore ha ulteriormente esposto economicamente i lettori entusiasti che hanno iniziato un’opera convinti che si potesse concludere, ma che, allo stato attuale, risulta sospesa a tempo indeterminato se non direttamente cancellata.

Per questi motivi firmare è fondamentale, far capire a Tiziano Sclavi e Bonelli che è importantissimo tener fede alla loro parola e permettere sia alla saga che ai lettori di giungere ad una completezza della storia e della collezione.

Perchè adesso:

Il motivo è presto detto, fra poco ci sarà una nuova Lucca Comics, fiera nella quale Bonelli farà numerosi annunci anche riguardanti Dylan Dog.

A questa motivazione si aggiunge il recente cambio di curatore per la testata, la gentilissima Barbara Baraldi, e il serial tv che è in fase di sceneggiatura.

Sergio Bonelli Editore non è mai stato così attento come ora all’indagatore dell’incubo e questo rende la vostra firma ancor più stimolante a sbloccare lo “stand by” di una delle saghe più amate di Dylan Dog e del fumetto italiano.

QUI IL VIDEO A SUPPORTO:

 



 

 

Sostieni ora
Firme: 275Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Tiziano Sclavi
  • Sergio Bonelli Editore