NEL CENTRO STORICO DI ROMA GLI ARTISTI NON POSSONO PIU' ESIBIRSI - FIRMA SUBITO!

NEL CENTRO STORICO DI ROMA GLI ARTISTI NON POSSONO PIU' ESIBIRSI - FIRMA SUBITO!
Perché questa petizione è importante

All'Assessore alla Cultura di Roma Capitale
Massimiliano Smeriglio
Al Sindaco di Roma Capitale
Roberto Gualtieri
Alla Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale
Erica Battaglia
Alla Presidente del Municipio Roma I Centro Storico
Lorenza Bonaccorsi
Dopo molti anni di lotta degli Artisti di Strada a Roma per farla riconoscere come Bene Culturale Immateriale dell'Umanità, persistono le azioni di sola repressione da parte in particolare del Municipio Roma Centro che con la Delibera di Giunta n. 40 del 14/06/2024 ha proibito tutta via del Corso ed addirittura l'intera zona ZTL del Tridente che da piazza del Popolo comprende in pratica mezzo Centro Storico. Vengono addotte segnalazioni di abusi che in realtà sarebbero riconducibili solo ad alcuni identificati soggetti e non di certo a tutta la bella Comunità degli Artisti di Strada che allietano la nostra Città, la Roma Eterna. Inoltre il Municipio vietando un'intera zona e non singole piazze sembra sostituirsi giuridicamente ai poteri cittadini del Campidoglio.
Chiediamo quindi che venga annullata la Delibera in questione perché solamente repressiva e non positiva in un rapporto di collaborazione con il Comune che il Co.R.A.S. (Comitato Romano Arte di Strada) a nome di tutti gli/le artisti di Roma, sta portando avanti per costruire una nuova civiltà e dignità dell'Arte di Strada a Roma.
Abbiamo bisogno del TUO AIUTO perché la TUA FIRMA può FARE LA DIFFERENZA e ridare piena cittadinanza all'arte di strada a Roma.
Decisori
- Roberto GualtieriCandidato a sindaco di Roma
- Erica BattagliaPresidente Commissione Cultura di Roma Capitale
- Lorenza BonaccorsiPresidente Municipio Roma I Centro Storico
- Miguel GotorAssessore alla Cultura Roma Capitale