LIBERIAMO OSTIA E OSTIA ANTICA DAL COMUNE DI ROMA

LIBERIAMO OSTIA E OSTIA ANTICA DAL COMUNE DI ROMA

Lanciata
11 luglio 2023
Petizione diretta a
esprimere la volontà di rendere AUTONOMA Ostia ed Ostia Antica . (Comitato Promotore per l’Autonomia di Lido di Ostia e Ostia Antica.)
Firme: 418Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Alessandro Volta

Il nuovo Comune di Ostia potrà avere a disposizione oltre il 20% in più di risorse stimate rispetto a quanto oggi il Comune di Roma spende sul nostro territorio

Quello di Ostia Ostia Antica, appare come un territorio con evidenti difficoltà sociali; frutto di un governo lontano dai cittadini; malgrado sia un territorio ricco di risorse naturali storiche che esse, evidentemente, non vengono sfruttate al meglio e di conseguenza non generano occupazione e sviluppo.La Funzione SOCIALE in un’organizzazione Comunale, assolve  i seguenti servizi:
• Asili Nido e Servizi per l’Infanzia
• Servizi di prevenzione e Riabilitazione
• Strutture residenziali e di ricovero per gli anziani
• Assistenza e Servizi diversi alla persona
• Servizio Necroscopico e Cimiteriale
Il nuovo Comune di Ostia e Ostia Antica potrà avere a disposizione oltre il 50% in più di risorse stimate rispetto a quanto oggi il Comune di Roma spende sul nostro territorio.

La stima annuale degli investimenti del Comune di Ostia sarà 4 volte superiore all’attuale capacità di spesa del Comune di Roma.
Per lo sviluppo dello schema di bilancio del nuovo comune di Ostia, sono stati analizzati i bilanci di 15 comuni metropolitani per un totale di circa 1.000.000 di residenti. La stima delle Entrate per il nuovo Comune di Ostia ne dimostra l’autosufficienza e il sostentamento. La capacità di spesa stimata a disposizione del Comune di Ostia sarà di 135.300.000 di euro. La stima annuale di capacità di spesa Pro Capite sarà quindi pari al € 980 (contro i € 660 attuali). La stima annuale degli investimenti del Comune di Ostia sarà 4 volte superiore all’attuale capacità di spesa del Comune di Roma sul nostro territorio. 

Per saperne di più

WWW.OSTIACOMUNE.COM

 

Sostieni ora
Firme: 418Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • esprimere la volontà di rendere AUTONOMA Ostia ed Ostia Antica .Comitato Promotore per l’Autonomia di Lido di Ostia e Ostia Antica.