Rivogliamo la CURVA SUD SCIREA all'Allianz Stadium di Torino!

Rivogliamo la CURVA SUD SCIREA all'Allianz Stadium di Torino!

Lanciata
21 aprile 2022
Vittoria
Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.622 sostenitori!

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Beppe Bianconero

Cara Società Juventus S.p.a,

tutti noi tifosi ed amanti dei nostri gloriosi colori siamo uniti a richiedere di far tornare i gruppi organizzati del tifo bianconero nella Curva Sud Scirea dell'Allianz Stadium di Torino.

In tutta la nostra gloriosa storia la Curva Sud è stata la casa e l'epicentro del calore, della passione e dell'amore che un vero tifoso bianconero porta con se' nel cuore da una vita tramandando lo stesso alle nuove generazioni.

Da anni la Curva Sud ed il tifo organizzato è scomparso in quanto non più voluto dalla Società stessa ed i risultati sportivi a venire sono stati altalenanti anche per il mancato sostegno della frangia più calorosa del tifo bianconero, LA CURVA SUD!

Ormai è palesemente assodato che a qualsiasi persona, adulta o minore, viene proibito di portare con se' bandiere, sciarpe, maglie, felpe, cappellini che abbiano anche solo un simbolo, scritta o riferimento a qualsiasi gruppo organizzato che ha fatto la storia in Italia, in Europa e nel mondo. Se qualcuno indossa anche una semplice sciarpa o maglietta o cappellino con un semplice simbolo del tifo organizzato bianconero gli viene prontamente sequestrato rischiando multe o addirittura daspo. Fa male al cuore anche quando viene contestata una sciarpa che ricorda i nostri caduti dell'Heysel con il +39 o anche quella che simboleggia il ricordo di Ale e Ricky.

I gruppi organizzati hanno sempre accompagnato i nostri campioni in ogni stadio del mondo spingendoli e spronandoli con la voce e la propria passione a tante vittorie e questo è sempre successo anche nei periodi più bui durante amare sconfitte.

La Curva Sud, tutta, non ha mai mollato ed ha sempre sostenuto la squadra in ogni circostanza!

Oggi si assiste ad uno spettacolo che tale non può essere minimamente chiamato. Lo stadio è silenzioso, la squadra ne risente e chi risiede in quella curva non dà il supporto tanto sperato dai giocatori e dai tifosi tutti che invece hanno nelle proprie vene la passione bianconera e vuole continuarla a vivere.

Ci sono silenzi assordanti in quel che era il nostro "fortino", il nostro stadio. Assistiamo costantemente alla superiorità di tifo, di folclore, di calore di qualsiasi tifoseria avversaria che viene nel nostro stadio prevalendo su quello bianconero. Hanno tamburi, bandiere, fanno coreografie ma mentre a loro tutto è concesso la Società Juventus lo proibisce ai propri tifosi.

Vengono effettuate coreografie tramite un QRCODE ed il risultato è una scritta che di "FINO ALLA FINE" non ha nulla, incomprensibile e fatta malissimo. Imbarazzante forse è il termine più corretto!

Il tifoso juventino è oggetto continuo di calunnie, di accuse, di epiteti, di scherno e tutto ciò non aiuta affatto.

Siamo soli contro tutti e nemmeno i risultati sportivi ci aiutano!

Tutti noi tifosi della Juventus siamo arrivati al punto che riteniamo opportuno che la Società Juventus trovi un punto d'incontro e che si accordi con i gruppi organizzati del tifo bianconero per poter riportare amore, passione e calore in Curva Sud, ciò che fino ad ora è stato proibito!

Rivogliamo le coreografie belle, rivogliamo il supporto che una volta era chiamato "BOLGIA", rivogliamo le nostre bandiere, rivogliamo uno stadio che non sia un teatro dove purtroppo si assiste solamente al predominio assordante dei tifosi avversari.

Chiediamo a gran voce di far tornare i nostri ULTRAS nel nostro stadio, rivogliamo il "12° uomo"...

RIVOGLIAMO LA CURVA SUD SCIREA!

 

Beppe Bianconero

 

Vittoria

Questa petizione ha creato un cambiamento con 2.622 sostenitori!

Condividi questa petizione

Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR