Ricominciamo la scuola in sicurezza: tampone obbligatorio per tutti prima del rientro!

Ricominciamo la scuola in sicurezza: tampone obbligatorio per tutti prima del rientro!

Lanciata
25 agosto 2021
Petizione diretta a
Patrizio Bianchi (Ministro dell'Istruzione) e 1 altro/altra
Firme: 154Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Claudio Donatelli

L'anno scolastico 2021/2022 sta per iniziare e dal punto di vista della sicurezza per la.pandemia da COVID 19 poco o niente è stato fatto per migliorare la situazione. L'anno scolastico inizierà esattamente come è finito il precedente, con mascherina, distanziamento, finestre aperte e soprattutto con il rischio DAD e continue quarantene molto alto. La situazione è gravissima per gli under 12 che non hanno a disposizione alcun vaccino ma non va molto meglio per gli over-12 con copertura vaccinale ancora bassa e con una fascia d'età propensa all'aggregazione e alla vita sociale (ed è giusto che sia così).

Chiediamo pertanto che venga predisposta una campagna di prevenzione mediante tamponi gratuiti su tutta la fascia studentesca, periodica, ad iniziare con un primo tampone da svolgersi negli ultimi giorni prima del rientro a scuola, per evitare che studenti che fino a pochi giorni prima hanno frequentato posti e persone diverse, possano rischiare di contagiarsi nei primi giorni di scuola.

Solo così si potranno evitare focolai estesi ed incontrollabili e il continuo ricorso alla DAD e alle quarantene per i ragazzi e bambini

Sostieni ora
Firme: 154Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Patrizio BianchiMinistro dell'Istruzione
  • Mario DraghiPresidente del Consiglio dei Ministri