Urge l' istituzione del reato di apologia di mafia e di camorra!

Urge l' istituzione del reato di apologia di mafia e di camorra!

Lanciata
24 dicembre 2021
Petizione diretta a
Firme: 311Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

L' apologia di camorra e di mafia è un fenomeno in rapida espansione ed altamente sottovalutato. Giorno dopo giorno la cultura criminale dilaga, si trasforma in vessillo da sfoggiare e occupa con tracotanza e prepotenza spazio nel mondo dei social, della musica, degli influencer e dell' arte!

Urge più che mai istituire il reato di apologia anche per chi esalta queste condotte di vita criminali, veicolando i propri messaggi attraverso canali Tik Tok, Facebook, Istagram, il mercato discografico e anche quello televisivo se non addirittura attraverso opere pittoriche e murarie! 

Non è più tollerabile che la società civile, il nostro paese e l' Europa stessa tollerino oltre la sponsorizzazione di questa controcultura antidemocratica, basata sull' illecito, la prevaricazione e la violenza. Basta con tutti quegli "artisti" che si fanno mezzo di questa sconcia propaganda dell' antistato, basta con le testate giornalistiche e televisive che danno spazio alle boutade improbabili di personaggi notoriamente vicini a clan criminali!  

 

Sostieni ora
Firme: 311Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR