Il Parlamento italiano non deve ratificare il "Trattato del Quirinale"

Il Parlamento italiano non deve ratificare il "Trattato del Quirinale"

Lanciata
30 novembre 2021
Firme: 1.038Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da l'Ortis - Periodico d'informazione online

Siamo nel cosiddetto “Semestre Bianco” ed il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, si sta avviando alla fine del proprio mandato.

A Palazzo Chigi siede un Capo del Governo, Mario Draghi, che non è stato eletto dal popolo italiano ma nominato, a causa della situazione emergenziale, per la gestione della Pandemia e della relativa crisi economica scaturita dalla stessa.

Ebbene, tenendo conto delle premesse, né l’attuale Governo, né tantomeno il Presidente della Repubblica, si trovavano nelle condizioni politiche per poter sottoscrivere un trattato così pregnante e vincolante come quello siglato, tra Italia e Francia, presso il Palazzo del Quirinale in data 26 novembre 2021.

Tale accordo, di fatto, se ratificato, porterebbe alla fine  di quanto resta di una nostra autonoma politica estera relegandoci alla funzione di Paese "satellite" della Francia.

Pertanto, noi della Redazione de "l'Ortis", periodico d'informazione online, chiediamo al Parlamento italiano, con le seguenti firme, di non ratificare tale accordo internazionale.

Sostieni ora
Firme: 1.038Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR