Raccolta firme per impedire la rimozione dei giochi presenti nell’area verde pubblica V11

Raccolta firme per impedire la rimozione dei giochi presenti nell’area verde pubblica V11

Lanciata
17 settembre 2023
Firme: 647Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Gabriele Guerrieri

Alcuni residenti si sono lamentati di schiamazzi notturni per colpa dell'area giochi posizionata nell’area verde pubblica “V11” tra via Renato Cesarini 30/101 e viale Aldo Ballarin 110/170.

Riteniamo che la rimozione dei giochi nell'area, area in cui da poco è stata posizionata una fontanella vista la costante presenza di bambini che escono dalle scuole adiacenti, non sia la soluzione alla problematica. I ragazzi che la sera si radunano nel parco lo faranno lo stesso, semplicemente sostando sulle panchine del parco o ritrovandosi comunque all'interno del parco.

Faccio presente che la manutenzione del parco, la sua pulizia è seguita da una associazione chiamata "Amici del Parco V11" che si occupa di sfalci, pulizia cestini e tutto quello che occorre per rendere fruibile il parco a tutti.

Ricordo, infine, che i giochi sono intitolati a nome di Chiara Iuliucci, bambina morta a 12 anni per malattia rara. 

Con questa petizione chiediamo quindi di:

1.      non spostare l’area giochi presenti nell’area verde pubblica “V11”;

2.      affiggere un estratto del regolamento delle aree verdi comunali all’ingresso dell’area verde “V11” e in prossimità dei giochi;

3.      aumentare i controlli da parte delle Forze di Polizia per garantire la sicurezza del quartiere, e intervenire con maggiore tempestività quando i condomini segnalano schiamazzi nelle ore di quiete pubblica;

4.      installare una rete sul confine tra l’area giochi e l’adiacente parcheggio delle automobili per prevenire il rischio che i bambini si muovano verso l’area di manovre degli automezzi.

 

Sostieni ora
Firme: 647Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR