TORTONA: firma anche tu per realizzare un'area attrezzata per praticare sport all'aperto

TORTONA: firma anche tu per realizzare un'area attrezzata per praticare sport all'aperto

Lanciata
24 maggio 2023
Firme: 184Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Progetto Tortona

In occasione del consiglio comunale del 27 Aprile scorso, l’Amministrazione comunale di Tortona ha presentato una variazione di bilancio da circa 1,3 milioni per consentire la spesa di parte del consistente avanzo del precedente esercizio.

Chiediamo che una minima parte di queste risorse vengano investite per realizzare un’area attrezzata per praticare sport all’area aperta, da installare in uno dei polmoni verdi della città come il Parco del Castello o dello Scrivia.

I campetti da basket o calcetto, i parchi gioco e le strutture per trazioni ed esercizi a corpo libero presenti anche in città vicine, diventano luoghi di aggregazione e socializzazione, oltre a rappresentare un investimento sul benessere psicofisico, soprattutto dei più giovani.

Un'area attrezzata con una sbarra per le trazioni, delle parallele e altri supporti come degli anelli, può essere infatti sfruttata da più persone contemporaneamente ed è alla portata sia di chi vuole rimettersi in forma sia di chi invece già pratica allenamenti a corpo libero.

Puoi aiutarci con pochi passi: firma subito e condividi la petizione sui tuoi social!

Grazie, 

Progetto Tortona

 

 

Sostieni ora
Firme: 184Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR