PUBBLICO IMPIEGO: ABOLITO IL VALORE DELLA LAUREA

PUBBLICO IMPIEGO: ABOLITO IL VALORE DELLA LAUREA

Lanciata
2 marzo 2023
Firme: 384Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Se sei un dipendente pubblico della Terza Area e hai una laurea dovresti firmare questa petizione perchè il nuovo CCNL Funzioni Centrali 2019-2021 ne ha abolito il valore legale per la differenziazione professionale all'interno dell'Area cancellando anche le posizioni giuridiche già acquisite. 

Il nuovo contratto infatti livella e massifica tutti gli appartenenti della Terza Area nell'unica figura professionale di Funzionario a prescindere dal possesso della laurea che, all'interno dell'Area, potrà essere fatta valere esclusivamente  come punteggio  per accedere a “differenziali stipendiali” (fino ad un massimo di 5 nell'intera vita lavorativa ) del valore medio di circa 130 euro cadauno.

Nelle more della valutazione di una battaglia legale, ti chiediamo di firmare questa petizione che tra un mese invieremo al Presidente del Consiglio e al Ministro per la Funzione Pubblica e di condividere il link che hai ricevuto con il maggior numero di colleghi laureati. 

Vogliono distruggere il Pubblico Impiego con la massificazione e con stipendi così bassi da mettere in fuga vecchi e giovani laureati. FERMIAMOLI!

Sostieni ora
Firme: 384Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR