Albo degli Animatori Turistici

Albo degli Animatori Turistici

Lanciata
26 febbraio 2022
Petizione diretta a
Daniela Santanche' (Ministro del Turismo) e
Firme: 1.377Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Giampiero Leonardo

Regolarizziamo il settore dell'Animazione Turistica in Italia.

Chiediamo al Ministero del Turismo e al Ministro del Turismo del Governo Italiano di organizzare e creare un albo degli Animatori Turistici dove chi crede nella professionalità del lavoro più bello del mondo possa accedere con delle regole fissate dai principali operatori del settore riconosciuti da decenni di onesta attività nel settore, coordinati dal ministero.

Tutto ciò per evitare truffe e truffatori che purtroppo continuano a sfruttare tanti onesti ragazzi e ragazze che vogliono semplicemente lavorare.

Regolarizzare il settore è fondamentale come avviene da decenni in Francia (Bafa) e in Spagna.

Preciso che l'albo è il fine ultimo della petizione, al quale si arriverà attraverso vari step, iniziando dall'organizzare un tavolo tra i principali operatori del settore supervisionato dal ministero per fissare quali regole necessita il settore.

Insegnare la materia Animazione Turistica nelle scuole superiori ad indirizzo turistico è  una cosa urgente e fondamentale. 

Invito chi crede nella professionalità dell'animatore turistico a firmare questa petizione combattendo la mentalità tipicamente italiana che l'animatore è in vacanza, ecc..

Grazie!

Sostieni ora
Firme: 1.377Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori