Introduciamo l'ora di EMPATIA nelle scuole

Introduciamo l'ora di EMPATIA nelle scuole

Lanciata
23 marzo 2022
Firme: 28Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

In un mondo che è in continua evoluzione e in una società che sta affrontando, da oltre due anni, sofferti, repentini e ripetuti cambiamenti, la stabilità psicologica, la salute mentale e l'emotività di tutti, grandi e piccoli, ne ha risentito tantissimo, più di quanto possiamo immaginare. 

Come luogo di apprendimento, di socializzazione e di crescita, la scuola ha il dovere di adeguarsi alle esigenze della collettività, per sostenerla nel suo passaggio dall'età della prima infanzia fino all'età adulta, dotando tutti i bambini e i ragazzi di adeguati strumenti per affrontare e capire il mondo e i suoi cambiamenti.

Non può esserci più una scuola dedicata solo alla didattica, ma si deve intervenire repentinamente per creare una Nuova Scuola che sia attenta alle esigenze emotive e cognitive di tutti, come singoli e come comunità.

Per questo crediamo, come Associazione di Promozione Sociale, che sia arrivato davvero il momento di introdurre come ora obbligatoria e materia curricolare, nelle scuole di ogni ordine e grado, l'EMPATIA.

Solo conoscendo davvero gli altri e noi stessi, ascoltandoli, rispettandoli e guardando alle nostre e alle loro esigenze, solo diventando consapevoli delle nostre e loro emozioni, saremo infatti capaci di costruire un mondo migliore.

Sostieni ora
Firme: 28Prossimo obiettivo: 50
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR