INTERROGAZIONE PARLAMENTARE URGENTE SU EMERGENZA EDILIZIA ALLOGGI POPOLARI Q​.​RE SAN PAOLO

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE URGENTE SU EMERGENZA EDILIZIA ALLOGGI POPOLARI Q​.​RE SAN PAOLO

Lanciata
16 luglio 2022
Firme: 93Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Stefano Franco

INTERROGAZIONE PARLAMENTARE SUBITO

A seguito del crollo del balcone in Via Umbria al q.re San Paolo di Bari avvenuto ieri 15.07.2022 alle ore 15 circa che per sola FORTUNA non ha causato danni a persone lunedì in commissione 1 Politiche Sociali e Culturali chiederò ai miei colleghi e al Presidente Schingaro di procedere immediatamente con un'interrogazione parlamentare al fine di conoscere quali sono i provvedimenti che il governo intende adottare per le emergenze abitative delle case popolari.

L'amministrazione unico di Arca Puglia Centrale avv. Pietro De Nicolò evidenzia la difficoltà che la stessa struttura che egli gestisce ha sull'affrontare il problema dell'edilizia popolare, visto che da quasi 20 anni NON ci sono contributi statali e tutto è demandato al bilancio dell'Ente Pubblico che per legge non ha possibilità di indebitamento. 

QUESTO VUOL DIRE CHE ARCA PUGLIA PUÓ INTERVENIRE SOLAMENTE SULLE URGENZE E NON CON AZIONI PREVENTIVE CON EVIDENTI PROBLEMI DI PROGRAMMAZIONE E DI COSTI PER LA SPESA PUBBLICA.

L'interrogazione parlamentare avrà l'obiettivo di verificare la veridicità del fatto e capire come si può risolvere la problematica.

Faccio un appello a tutte le forze politiche interessate al problema a farsi portavoci della problematica all'interno del Palazzo di Governo. 

Da ieri pomeriggio decine di cittadini mi hanno contattato evidenziandomi che situazioni critiche ci sono anche in altre Vie non solo del q.re San Paolo (Viale Puglia, Viale delle Regioni, Zona dei Portici...) ma anche da altri quartieri del Municipio 3 e della città di Bari.

Ecco il servizio di Quinto Potere con la dichiarazione di De Nicolo:

https://www.youtube.com/watch?v=MoPf012Vg48

Primi firmatari

Stefano Franco - consigliere Municipio 3
Umberto Carli - consigliere Municipio 3

Sostieni ora
Firme: 93Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR