Dimissioni per tutto il Consiglio Direttivo dell'OPI Firenze Pistoia

Dimissioni per tutto il Consiglio Direttivo dell'OPI Firenze Pistoia

Lanciata
25 giugno 2022
Petizione diretta a
Ministero della salute della Repubblica Italiana e 3 altri/altre
Firme: 401Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Dopo i fatti dell'ultima assemblea degli iscritti del 24 giugno, gli infermieri ed infermieri pediatrici di Firenze e Pistoia si sentono ancora una volta umiliati e offesi nella loro dignità professionale. Il nostro OPI ormai non rappresenta più nessuno e probabilmente ne è consapevole visto che hanno pensato di convocare 9000 persone in un'aula striminzita a Sovigliana-Vinci, ovvero decine di chilometri da Firenze, Pistoia, Mugello e valdarno fiorentino.

Nascondendosi dietro a un dito, hanno poi ammesso di aver sbagliato valutazione (in buona fede).

Hanno però ben pensato di assoldare (pagata da chi?) una vigilanza privata che ha, precisiamo, svolto semplicemente il proprio lavoro.

Ma questo sottolinea solo ulteriormente come il nostro ente vede ormai il confronto con gli iscritti! Ovvero come un momento critico in cui interporre muscoli e auricolari fra sé stesso e la folla, che non è accorsa in massa con forconi e torce ma semplicemente per esercitare il legittimo e sacrosanto diritto di voto.

Diritto mai esercitato a causa del rinvio frettoloso dell'assemblea, fatto a pochi minuti dalle votazioni, a cui è subito seguita la fuga del presidente e dei pochi consiglieri presenti.

Chiediamo quindi le dimissioni e l'intervento di FNOPI, Ministero della Salute e qualsiasi altro organo possa far salvare la nostra faccia e la nostra dignità professionale e personale.
Lo dobbiamo a noi stessi ed ai cittadini, che increduli apprendono ogni volta qualcosa di nuovamente screditante la nostra professione.

Sostieni ora
Firme: 401Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Roberto SperanzaMinistro della Salute
  • Ministero della salute della Repubblica Italiana
  • FNOPI - Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche
  • OPI Interprovinciale di Firenze e Pistoia