Fermiamo lo smembramento dell'I​.​C. San Tommaso d'Aquino

Fermiamo lo smembramento dell'I​.​C. San Tommaso d'Aquino

Lanciata
13 gennaio 2024
Firme: 1.198Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

L'I.C. San Tommaso d'Aquino è da anni un pilastro della nostra comunità a Salerno, creando legami saldi con il territorio, le famiglie, le associazioni e le istituzioni. Non è solo un luogo di istruzione, ma una scuola che mira alla crescita integrale dell'individuo. Ora si trova di fronte a una minaccia imminente: lo smembramento del suo corpo storico.

Si sta per approvare l'accorpamento del solo plesso di Matierno all'I.C. Ogliara e i plessi di Fratte e Calenda all’I.C. Calcedonia, una decisione che potrebbe avere ampie ricadute sul nostro territorio e sulla nostra comunità.

Riteniamo questa scelta sia inaccettabile perché priverebbe la nostra storica scuola della sua autonomia, compromettendo la qualità dell'istruzione offerta ai nostri figli e rompendo i legami forgiati negli anni con le famiglie e le organizzazioni territoriali.

Chiediamo quindi all'Assessore alla PI del Comune di Salerno di intervenire per salvaguardare l'autonomia dell'I.C. San Tommaso d'Aquino, preservando così il patrimonio educativo ed umano che questa istituzione rappresenta per la nostra città.

Firmate questa petizione per sostenere l'autonomia della nostra scuola storica!

Sostieni ora
Firme: 1.198Prossimo obiettivo: 1.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR