Manifesto per l'Uomo Sostenibile

Manifesto per l'Uomo Sostenibile

Lanciata
1 aprile 2023
Firme: 121Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Massimo Lucidi
  1. Manifesto dell’Uomo Sostenibile
    Firmo il manifesto perché:
    Essere sostenibile conviene. Fa star bene la persona, riempiendola di Felicità e Speranza attraverso l’Impegno e la Partecipazione; migliora le organizzazioni e la qualità della vita della comunità.
    Essere sostenibile è facile. Afferma il buon senso e i comportamenti naturali ispirati alla cura e al rispetto del sé e del prossimo.
    Essere sostenibile fa Bene. Rende partecipe e consapevole la persona, distingue un territorio e porta Valore a ciascuno e al sistema.
    Essere sostenibile afferma l’Estetica della Bellezza contro l’indifferenza alla violenza e alle bruttezze di una vita anestetica e conformista. 
    Essere sostenibile significa partire dalla consapevolezza del proprio ruolo rispetto al creato e alimenta partecipazione e responsabilità.
    Essere sostenibile non sia una moda ma un modo di essere e di riconoscersi.
    Essere sostenibile non sia uno slogan carico di ipocrisia ma diventi un momento di riflessione periodico che faccia riferimento all’innovazione.
    Essere sostenibile deve significare per un Uomo essere presente a sé stesso, attento ai particolari, generoso rispetto al prossimo, sorridente alla Vita.
    Essere sostenibile richiede essere curioso, comporta l’adesione ai principi del Dubbio 
    e del Merito, necessita di condividere usi e conoscenza.
    Essere sostenibile significa prima di tutto Essere. Non apparire. Un carico di verità e coerenza, un punto luce capace di fare costellazione, affinché la costanza e la determinazione di ciascuno affermino la Speranza di tutti.

Il Presidente della Fondazione
Massimo M. dr. prof. Lucidi

Sostieni ora
Firme: 121Prossimo obiettivo: 200
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR