FACCIAMO FARE LA VOCE GROSSA ALLA PACE

FACCIAMO FARE LA VOCE GROSSA ALLA PACE

Lanciata
23 febbraio 2022
Firme: 90Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Flavia Forato

La crisi tra Russia e Usa minaccia la pace mondiale. 

Chiediamo al Presidente della Repubblica, in nome della Costituzione Italiana ove si dice chiaramente "l'Italia ripudia la guerra" di esprimere con un messaggio esplicito e chiaro questo dettato costituzionale.

Riteniamo che le prove di forza e l'escalation simmetrica dei due contendenti siano dettati da motivazioni economiche e di prestigio in politica interna.

Niente di tutto questo è più importante della PACE.

La PACE deve avere una voce e deve essere una voce imponente. Perció è necessario che tutti ci muoviamo a darle una voce, che AIUTIAMO LA PACE  A FARE LA VOCE GROSSA, in modo da coinvolgere più persone possibile in un movimento pacifista.

Chiediamo a tutti coloro che ODIANO LA GUERRA e tutto il suo apparato di armi tradizionali, nucleari, bianche, nere, di prima o di ultima generazione, tutte buone a uccidere e distruggere,  Chiediamo a tutti coloro che vedono nel GIOCO AL RIALZO tra potenze militari una pericolosa minaccia alla pace, di FIRMARE QUESTO APPELLO per spingere il nostro Presidente della Repubblica a dare la sua voce autorevole per sostenere la PACE.

 

Sostieni ora
Firme: 90Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR