DIFENDIAMO E VALORIZZIAMO IL CAMPO ZACCARI

DIFENDIAMO E VALORIZZIAMO IL CAMPO ZACCARI

Lanciata
18 maggio 2022
Firme: 540Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Enrico Ioculano

Questa petizione è aperta a tutti coloro che hanno a cuore lo Zaccari.

Il Campo Zaccari è l'unica struttura sportiva multidisciplinare che grazie alla sua posizione baricentrica, a Camporosso, serve i 18 Comuni del comprensorio intemelio (ca. 60mila persone).
Luogo simbolo del territorio, frequentato da decenni da generazioni di sportivi, ha ora bisogno di lavori di manutenzione senza i quali è reale il rischio di chiusura. L’attività sportiva è un elemento fondamentale nell’educazione e nella crescita dei più giovani ed è necessario che 
si svolga in strutture sportive funzionanti, moderne e sicure. 
Ed è proprio per difendere e valorizzare questo impianto così importante per la comunità, che abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme a sostegno di questa causa per sollecitare la Regione a farsene carico.

COSA STA SUCCEDENDO AL CAMPO ZACCARI?
Il Campo Zaccari, ultimato alla fine degli anni ‘80, è stato gestito, sino a quando ne ha avuto le competenze, dalla Provincia di Imperia, mentre oggi grava totalmente sulle spalle dei Comuni di Bordighera, Camporosso, Vallecrosia e Ventimiglia.
Sono sempre più urgenti interventi consistenti di manutenzione e modernizzazione (impianti di illuminazione, adeguamento spogliatoi e servizi igienici, rifacimento del manto della pista, 
mantenimento del manto erboso e del campo e più in generale dell’intero complesso) che non possono essere rinviati ulteriormente e i cui costi non possono essere solo a carico dei Comuni.
Crediamo, come cittadini dell’estremo Ponente, che sia necessario chiedere a gran voce che vengano fatti i lavori di manutenzione della struttura.

COSA CHIEDIAMO?
Un luogo dove tutte le associazioni e le società sportive, a partire da quelle del settore giovanile, possano allenarsi nella struttura sportiva dello Zaccari continuando ad assicurare il diritto allo sport per tutte e tutti in una struttura moderna e funzionante.
Chiediamo che Regione Liguria finanzi, come già avvenuto in altre realtà, i lavori di manutenzione necessari all'unico impianto polisportivo della zona per garantire ai ragazzi e non solo dell'area intemelia di praticare l'attività in un contesto funzionale e sicuro. 


VOGLIAMO CHE IL CAMPO ZACCARI SIA UN LUOGO ACCOGLIENTE PER I NOSTRI RAGAZZI E CHE REGIONE LIGURIA FINANZI LE OPERE NECESSARIE A VALORIZZARLO COME MERITA.

FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE!

Sostieni ora
Firme: 540Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR