APRITE H24 IL PRONTO SOCCORSO DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)

APRITE H24 IL PRONTO SOCCORSO DI SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)

Lanciata
27 aprile 2023
Firme: 302Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Emanuele Zannoni

La chiusura nelle ore notturne , del Pronto Soccorso dell'ospedale Franchini di Santarcangelo di Romagna (Rimini) , preclude un servizio fondamentale per i cittadini , peraltro, potenzialmente utilizzato da un bacino d'utenza di dimensioni molto elevate , sia per l'ampiezza del territorio sia per numero di residenti , non solo della città di Santarcangelo di Romagna , ma anche delle zone limitrofe , non dotate di tale servizio.

La mancata apertura nelle ore notturne del Pronto Soccorso di Santarcangelo di Rimagna  , oltre ad un grave disservizio , costringe i cittadini , in caso di necessità ,ad una percorrenza chilometrica importante , difficilmente compatibile con una necessita impellente di aiuto . Inoltre, logisticamente , il Pronto Soccorso più vicino sarebbe quello di Rimini , già estremamente oberato nei mesi invernali , cui aggiungere le difficoltà del periodo estivo , con un bacino d'utenza degno di una metropoli.

La riapertura anche notturna del Pronto Soccorso di Santarcangelo di Romagna, è stata più volte promessa e più volte rinviata. Le soluzioni per risolvere problematiche di carattere economico o di personale , spettano  ai dirigenti preposti . I lauti stipendi pubblici che vengono loro elargiti , presumono tali capacità, effettuare semplicemente tagli di orari e di organici , appare una soluzione ben inferiore alle aspettative.

 

Sostieni ora
Firme: 302Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR