Petralia Sottana NO TASSA di SOGGIORNO nei Comuni Italiani

Petralia Sottana NO TASSA di SOGGIORNO nei Comuni Italiani

Lanciata
15 gennaio 2024
Petizione diretta a
European Parliament e
Firme: 998Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Marco Calderaro

Le strutture ricettive e le attività commerciali  sono contrarie all'imposta di soggiorno anche a livello nazionale. Questa tassa penalizza il settore turistico, un settore che dovrebbe essere incentivato e non gravato da ulteriori oneri. Il turista va premiato e non tassato. Condividete?????????

Il turismo rappresenta circa il 13% del PIL italiano (fonte: ISTAT), ed è fondamentale per la nostra economia. L'introduzione di una  tassa di soggiorno può scoraggiare i visitatori a venire nel nostro paese e nei  comuni come in questo caso Petralia Sottana dove non esistono i servizi con conseguenze negative per l'economia locale.
Da quando ho lanciato questa petizione sono passati 90 giorni ad oggi l amministrazione comunale avrebbe avuto l obbligo di rispondere entro 30 giorni non è stato fatto. Secondo voi è normale?????
Per noi questa è una questione di principio. Crediamo fermamente nel valore del turismo come risorsa per la nostra nazione e riteniamo che le politiche locali dovrebbero sostenere questo settore invece che penalizzarlo. 
Chiediamo quindi a tutti voi di firmare questa petizione per opporci all'introduzione della tassa di soggiorno.

Sostieni ora
Firme: 998Prossimo obiettivo: 1.000
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR