"Rita che vita": ripristiniamo i fondi per l'EBRI

"Rita che vita": ripristiniamo i fondi per l'EBRI

Lanciata
10 gennaio 2024
Firme: 61Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Rosa Mega

L'EBRI ( European Brain Research Institute ) è un centro di ricerca internazionale fondato nel 2001 da Rita Levi-Montalcini , un ente non profit che nel corso degli anni ha dimostrato di essere competitivo con pubblicazioni, brevetti, ricerche altamente qualificate.

 Gli studi condotti riguardano il cervello, i meccanismi di  patologie neurologiche e i disturbi dello spettro autistico, studi basati su ingegneria proteica, terapia genica, intelligenza artificiale.

Purtroppo con l'ultima legge di bilancio  non è stato rinnovato, dopo 10 anni, il contributo per i costi strutturali del suddetto Istituto.

Senza questi fondi il  prestigioso centro fondato dal Premio Nobel Rita Levi-Montalcini rischia la chiusura e i significativi risultati ottenuti vengono così vanificati.

La rubrica "Di Pari Passo" lancia questa petizione on line per chiedere il ripristino dei fondi destinati a questo prestigioso ente che è un orgoglio tutto italiano e contribuisce alla ricerca di cure per patologie neurologiche.

FIRMA ANCHE TU

Lunga RICERCA all'EBRI.

Sostieni ora
Firme: 61Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR