Chiediamo alla SEM di far tornare in Svizzera Mira per salvarla dalla violenza in Iran

Chiediamo alla SEM di far tornare in Svizzera Mira per salvarla dalla violenza in Iran

Lanciata
11 gennaio 2023
Firme: 385Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Immacolata Iglio

Mira (nome di fantasia) il marito e i loro tre piccoli figli, iraniani di etnia curda, dopo tre anni trascorsi in Ticino in attesa della procedura d'asilo, sono ritornati in Iran, nell'estate del 2022, con la garanzia del governo Svizzero e di quello iraniano, che nulla sarebbe loro accaduto.

Purtroppo, una volta giunti in Iran il marito é stato prelevato di notte dalla polizia e incarcerato, senza alcuna possibilità di comunicare con l'esterno.

Mira e i suoi figli sono rimasti soli, in balia della violenza dei soldati, accentuata anche dalle rivolte che sono scoppiate nel paese subito dopo il loro rientro.

Mira chiede di poter tornare in Svizzera per essere protetta insieme ai suoi figli.

La SEM (segreteria di Stato della migrazione), nonostante l'errore da essa commesso di garantire l'incolumità di Mira e della sua famiglia, rifiuta di farli tornare, nascondendosi dietro procedure burocratiche di richiesta di visti umanitari.

Affinché la SEM e lo Stato svizzero scelgano di essere umani e non semplici burocrati, firma la petizione e chiedi a gran voce: Fate tornare Mira e i suoi figli immediatamente in Svizzera.

 

Sostieni ora
Firme: 385Prossimo obiettivo: 500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR