NO ALLA FRAMMENTAZIONE DEL CONSULTORIO FAMILIARE INTEGRATO DI VIA MONREALE

NO ALLA FRAMMENTAZIONE DEL CONSULTORIO FAMILIARE INTEGRATO DI VIA MONREALE

Lanciata
11 marzo 2022
Petizione diretta a
Regione Lombardia Letizia Moratti - Direzione dell’ASST Santi Paolo e Carlo - ATS Milano e
Firme: 2.089Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Associazione Vivere San Siro

Il consultorio di via Monreale, 13 a Milano è collocato in palazzina di recente costruzione, finanziata con fondi governativi destinati a Regione Lombardia e vincolati alla costruzione di edifici per i Consultori Familiari. Regione Lombardia e ASST Santi Paolo e Carlo hanno deciso di collocare in quella sede, una Casa di Comunità.

Riteniamo che la realizzazione di nuovi servizi territoriali non debba avvenire a scapito di quelli esistenti e ben funzionanti.

Gli abitanti chiedono di avere più presidi sul territorio, consapevoli che la capillarità di sedi rende i servizi più facilmente accessibili da tutti. 

Nello specifico l'équipe di operatori del Consultorio di via Monreale è costituita da ventinove operatori tra cui: psicologi, assistenti sociali, ginecologi, pediatra, ostetrica, assistenti sanitarie, infermiera pediatrica, mediatrice linguistico culturale, consulente legale e segretaria.

Accoglie giornalmente mamme con neonati, famiglie, coppie adottive, bambini, adolescenti, adulti e, in collaborazione con il Municipio 7, svolge attività di consulenza e presa in carico della delicata casistica della tutela minori su richiesta dell’Autorità Giudiziaria ordinaria e minorile.

Ti chiediamo di firmare la petizione affinché sia mantenuta nella sede di via Monreale, 13 la piena e completa interezza dell’attuale équipe, garantendone attività e funzioni nella loro necessaria integrazione, senza alcuna dispersione e disgregazione del personale o, ancor peggio, del trasferimento in altro Municipio. 

Sostieni ora
Firme: 2.089Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori

  • Regione Lombardia Letizia Moratti - Direzione dell’ASST Santi Paolo e Carlo - ATS Milano
  • Al Sindaco di Milano G. Sala - all'Assessore Bertolè - Al Municipio 7 Milano