Salvate lo Skate Park Santo Stefano

Salvate lo Skate Park Santo Stefano

Lanciata
16 marzo 2024
Petizione diretta a
Società Edilizia Nuova (Sen) e
Firme: 2.376Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da simone gattomatto

Aggiornamento:
Ad oggi, 4 aprile 2024, ancora non si sa quale sarà la sorte dello skate park di Santo Stefano Magra. Un numero sempre più crescente di famiglie, sia di Santo Stefano ma anche provenienti da tutta la Liguria e altre regioni, essendo l'unico skate park al chiuso di tutta la regione e un polo sportivo per altre discipline come l'arrampicata e soprattutto un luogo di ritrovo per centinaia e centinaia di bambini, chiede a questo comune di fare tutto il possibile per non permettere che questo luogo venga chiuso. Si chiede inoltre alla regione di intervenire con tutti i mezzi possibili per evitare che una sciagura sociale del genere si abbatta sui nostri bambini, che sono già disperati all'idea che questo luogo possa chiudere definitivamente le porte.

____________________________________________________________

In poche parole, ciò che abbiamo vissuto in questo luogo sarà solo un ricordo a fine Marzo. Dopo anni di attività, l’Ex ceramica Vaccari, insieme al suo cuore pulsante, lo Skate Park Santo Stefano - l’unico skate park indoor al chiuso in Liguria - chiuderà le sue porte l’1 di Aprile 2024. Ciò che una volta era un luogo di vita, di passione, di sfide, presto sarà raso al suolo, rampe comprese. Una decisione dolorosa, ma inevitabile, motivata da ragioni al di là della volontà dei gestori.
Il periodo di comodato d'uso è giunto al termine, quindi il Comune si vede costretto a richiederci di lasciare il sito e, purtroppo, è probabile che tutte le rampe dello skate park verranno smantellate.

Skate Park Santo Stefano
Via Carlo Vaccari, 47, 19037 Santo Stefano di Magra SP

Sostieni ora
Firme: 2.376Prossimo obiettivo: 2.500
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR

Decisori