Panchine «Monumento all'inciviltà e all'incontrario» in piazza Kennedy a Porto Empedocle

Panchine «Monumento all'inciviltà e all'incontrario» in piazza Kennedy a Porto Empedocle

Lanciata
2 aprile 2024
Firme: 1Prossimo obiettivo: 5
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Calogero Mira

 

 

Mi rivolgo al sindaco di Porto Empedocle (Ag - provincia di Agrigento) per l'istituzione delle panchine «Monumento all'inciviltà e all'incontrario» in piazza Kennedy, proprio nel centro della città, ed alla dirigente scolastica dell'Istituto comprensivo Pirandello, vicino e non lontano da questa piazza empedoclina, per attività di educazione civica e di educazione alla bellezza ed alla cura degli spazi pubblici più prossimi.

 

 

Se le panchine distrutte da un vandalo ignoto o da vandali ignoti rimanessero là al loro posto con cartelli indicatori esplicativi sarebbero d'insegnamento a tutta la collettività ed anche ai visitatori.

 

 

Se si aggiungessero nuove panchine chi vorrebbe sedersi ne avrebbe giovamento.

 

Così come un eventuale progetto di educazione civica, un possibile lavoro di educazione alla bellezza ed alla cura degli spazi pubblici, sarebbe di giovamento ed utilità a tutti gli studenti, futuro della città.

 

Chiedo, pertanto, ai cittadini di Porto Empedocle ed ai visitatori di firmare questa petizione perché è molto importante educare alla bellezza, alla cura ed alla comodità degli spazi pubblici.

Sostieni ora
Firme: 1Prossimo obiettivo: 5
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR