Non iniziate la ristrutturazione o la Fiorentina sarà senza casa!

Non iniziate la ristrutturazione o la Fiorentina sarà senza casa!

Lanciata
31 dicembre 2023
Petizione diretta a
Firme: 95Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora

Perché questa petizione è importante

Lanciata da Firenze Lights

Siamo tifosi della Fiorentina, amanti della città di Firenze. La Fiorentina è Firenze. Ci preoccupa profondamente il progetto del comune di Firenze per la riqualificazione dello stadio senza i fondi necessari, a spese dei cittadini.

La questione dello stadio è un errore che il comune deve ammettere. Non possiamo permettere che le risorse dei cittadini siano utilizzate in modo irresponsabile. Secondo le statistiche, i costi delle opere pubbliche in Italia superano spesso il budget previsto (fonte: ISTAT). Questo non può accadere con lo stadio al quale, già oggi, mancano oltre 100 milioni di euro.

Chiediamo al Comune di Firenze di riconsiderare questo progetto e trovare una soluzione che non gravi sulle tasche dei cittadini. Vogliamo un futuro per la nostra squadra e la nostra città che sia sostenibile e responsabile.

Il primo cittadino ha più volte dichiarato che per i cittadini la questione “Stadio” non ha una priorità maggiore rispetto ad altre opere.

Noi pensiamo che questa scelta sia stata fatta non considerando i 20.000 tifosi abbonati di questo anno, i 30.000 spettatori medi che ogni partita sono a sostenere la propria squadra con anima e cuore. Che ne sarà di noi? Anche riguardo l’attuale situazione economica, come faremo a sostenere le spese di una trasferta anche quando giocheremo in casa ? Che ne sarà delle attività economiche del quartiere? 
Il comune ripensi al progetto, proponga soluzioni alternative o sarà davvero una disfatta per tutti! 

Firmate questa petizione per dare un segnale forte al nostro comune.

Sostieni ora
Firme: 95Prossimo obiettivo: 100
Sostieni ora
Condividi questa petizione di persona o utilizza il codice QR per il tuo materiale.Scarica il codice QR